Martedì, 12 luglio 2022 (09:30 - 18:00) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2022: I trend del futuro
L’appuntamento annuale dedicato ai temi chiave del marketing è un’occasione unica per i partecipanti per raccogliere insight innovativi, utili per adattarsi alle esigenze in continuo cambiamento dei clienti e comprendere meglio le sfide dei prossimi anni.
Grazie al contributo di esperti di fama mondiale e di Executives di grandi Gruppi internazionali, si affronteranno le tendenze in atto nel retail, i cambiamenti più rilevanti tra digitalizzazione e data privacy e le evoluzioni dei comportamenti dei consumatori: numerosi spunti di riflessione per prendere in mano la trasformazione e competere nell’ambiente disruptive di oggi e di domani.
Durante la giornata i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire i seguenti temi:
- Come cambiano i comportamenti dei consumatori: dall’era disruptive alle nuove generazioni;
- I trend futuri del retail: dall’automation alla sostenibilità;
- Come ripensare il marketing con le scoperte delle neuroscienze;
- Le nuove sfide della digitalizzazione tra privacy e piattaforme;
- Nutrire la brand identity attraverso design e creatività;
- L’evoluzione della funzione marketing e le attitudini da coltivare.
Speakers
Borja Castresana
Già Global Chief Marketing & Communication Officer, Desigual
Patrizia Cianetti
Marketing and Communication Director, Ducati Motor Holding
Scott Dunlap
CEO di Adidas Runtastic e VP, Mobile di Adidas
Ashley Fell
Direttrice in McCrindle; Autrice; Ricercatrice sociale
Jane Horvath
Chief Privacy Officer, Apple
Matt Johnson
Professore di Marketing e Psicologia, Hult International Business School
Barbara E. Kahn
Professoressa di Marketing, Wharton School presso l'Università della Pennsylvania
Linus Karlsson
Chief Creative Officer, Range and Marketing & Communications, IKEA
Giuseppe Stigliano
Global CEO, Spring Studios; Autore; Docente di Retail Marketing , UCL, PoliMi, IULM, Unicatt
Programma
12 luglio 2022 | |
09:30 - 11:15 |
Patrizia Cianetti L’esperienza di Ducati Trasformare i clienti in fan Linus Karlsson IKEA PÅHITTIGHET: immaginazione, creatività e buon senso Non abbiamo bisogno di nuove idee, dobbiamo smettere di avere idee vecchie Borja Castresana Reatail Hearthquake: 2030 future I key trend per la più grande trasformazione del futuro |
11:15 - 11:40 | Intervallo |
11:40 - 13:00 |
Barbara Kahn Come cambiano i comportamenti dei consumatori nel mondo post-pandemico La Matrice “Kahn Retailing Success” per facilitare la strategia customer-focused Ashley Fell Capire le nuove generazioni di consumatori Gen Z e Gen Alpha: chi sono, come si comportano e le implicazioni per il marketing |
13:00 - 14:30 | Pranzo |
14:30 - 16:00 |
Giuseppe Stigliano “Umbizione”. L’arte di navigare la complessità Superare la “marketing myopia” e far evolvere la funzione Marketing con le giuste attitudini Matt Johnson Ripensare il marketing attraverso le neuroscienze Come costruire legami duraturi tra brand e consumatori |
16:00 - 16:25 | Intervallo |
16:25 - 18:00 |
Jane Horvath La Data Privacy per Apple: come prepararci al futuro Sicurezza, responsabilità e uso consapevole dei dati: implicazioni per marketing e aziende Scott Dunlap La strategia mobile di Adidas Come connettere 1 miliardo di atleti tra record del mondo e web3 |
Documenti dell'incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2022: I trend del futuro
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2022: I trend del futuro
Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2022: I trend del futuro
IN PRESENZA
Marketing Global Summit 2022: I trend del futuro
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Moving Beyond Trust: Making Customers Trust, Love, and Respect a Brand
Andreas B. Eisingerich, Deborah J. MacInnis, Martin Fleischmann
MIT Sloan Management Review

Retail Earthquake. 2030 Future
Presentation by Borja Castresana

What Consumer Behavior Changes Mean in a Post-Pandemic World
Presentation by Barbara E. Kahn

Understanding the new generations of consumers
Presentation by Ashley Fell

"Humbition". The art of navigating complexity
Presentation by Giuseppe Stigliano

Rethinking marketing through neuroscience
Presentation by Matt Johnson