Martedì, 27 giugno 2023 (10:00 - 17:30) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2023
Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits
In un mondo segnato da rapidi cambiamenti, non si può tralasciare che le evoluzioni della funzione Marketing procedono di pari passo con lo sviluppo delle nuove tecnologie, che stanno fornendo alle aziende e ai marketing Leaders strumenti sempre più evoluti per migliorare la loro attività e l’experience dei loro clienti. Chief Marketing Officer globali, accademici ed esperti di fama mondiale intervengono al Marketing Global Summit annuale per condividere le sfide più importanti del momento, come anche le tendenze future e le strategie più efficaci. Un'occasione unica per raccogliere spunti innovativi per guidare con successo la trasformazione già in atto e quella per i prossimi anni.
Purpose e branding, trend di mercato e nuove strategie digitali sono alcuni tra i temi principali che toccheranno i relatori.
In particolare:
- i valori del brand al centro delle strategie di customer engagement e retention
- il purpose e l’impatto positivo del brand sulla società (e sul long-term business)
- i nuovi trend emergenti di mercato
- la sostenibilità al centro delle priorità dei clienti
- le nuove strategie digitali.
Speakers
Carlo Alberto Beretta
General Brand Manager, Tod's
Brendan Kane
Digital strategist; Founder & Managing Director, Hook Point
Shalini Kurapati
Co-Founder & CEO, Clearbox AI Solutions
Federico Marchetti
Fondatore, Yoox Net-a-porter Group
Myriam Sidibe
Chief Mission Officer and Founder, Brands on a Mission
Marie Stafford
Global Director, Wunderman Thompson Intelligence
Julka Villa
Global Head of Marketing , Gruppo Campari
Programma
27 giugno 2023 | |
10:00 - 10:45 | Federico Marchetti: Andare controcorrente |
10:45 - 11:10 | Dibattito |
11:10 - 11:30 | Intervallo |
11:30 - 12:25 |
Myriam Sidibe: Perché ai brand serve una missione Shalini Kurapati: Una data strategy performante ed etica per l’IA |
12:25 - 12:45 | Dibattito |
12:45 - 14:15 | Pranzo |
14:15 - 14:45 | Marie Stafford: I marketing trend del futuro |
14:45 - 15:05 | Dibattito |
15:05 - 15:35 | Brendan Kane: La scienza di un contenuto virale |
15:35 - 15:55 | Dibattito |
15:55 - 16:15 | Intervallo |
16:15 - 17:10 |
Julka Villa: Brand e rilevanza culturale. L’esperienza di Campari Carlo Alberto Beretta: Rispondere ai cambiamenti di mercato rispettando i valori del marchio. L’esperienza di Tod’s |
17:10 - 17:25 | Dibattito |
17:25 - 17:30 | Conclusioni |
Documenti dell'incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2023
Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2023
Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits
Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2023
Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2023
Il futuro del marketing tra purpose, digitale e nuove consumer habits
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Brand activism: from purpose to action
Christian Sarkar, Philip Kotler
Hoepli

The Future 100: 2023
Wunderman Thompson Intelligence

The age of re-enchantment. Emerging trends and opportunities
Wunderman Thompson Intelligence

Data Feminism
Catherine D'Ignazio, Lauren F. Klein
The MIT Press

Artificial Intelligence: A Guide for Thinking Humans
Melanie Mitchell
Farrar, Straus and Giroux

Start with Why: How Great Leaders Inspire Everyone to Take Action
Simon Sinek
Portfolio

For the Culture: The Power Behind What We Buy, What We Do, and Who We Want to Be
Marcus Collins
PublicAffairs

Unreasonable Hospitality: The Remarkable Power of Giving People More Than They Expect
Will Guidara
Optimism Press

The World Is On Fire But We’re Still Buying Shoes
Alec Leach
Casimir Books

Louis Vuitton’s Formula for World Domination
Nick Kostov
The Wall Street Journal

The brand between purpose and cultural relevance
Julka Villa

Why we all need to add mission to our jobs in 2023
Myriam Sidibe

Designing a performing and ethical data strategy for AI
Shalini Kurapati

The Future 100 2023
Marie Stafford

Brand Strategy: addressing market demands while upholding brand values
Carlo Alberto Beretta

Quantum marketing. La nuova mentalità del marketing per comprendere i consumatori di domani
Raja Rajamannar
Egea

Catturare l'attenzione. Emergere e farsi notare in 3 secondi
Brendan Kane
Apogeo

Brands on a Mission: How to Achieve Social Impact and Business Growth Through Purpose
Myriam Sidibe
Routledge

Come ti vesti. Cosa si nasconde dietro gli abiti che indossi
Andrea Batilla
Mondadori

One Million Followers: How I Built a Massive Social Following in 30 Days
Brendan Kane
Benbella Books

How Brand Building and Performance Marketing Can Work Together
Jim Stengel, Cait Lamberton, Ken Favaro
Harvard Business Review

Employer Branding Is the New Marketing Imperative
Dipanjan Chatterjee, Melissa Bongarzone, Alex Schanne
MIT Sloan Management Review

Introducing Brand Leadership
Interbrand

Inflazione e e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani
The European House - Ambrosetti , Amazon Italia