Martedì, 21 marzo 2023 (16:30 - 17:45) Incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Data-driven company: farsi guidare dai dati per prendere decisioni migliori e più rapide.
Le esperienze di Wind Tre e BMW
I dati sono un asset sempre più strategico, capace di generare un forte vantaggio competitivo per le aziende che li utilizzano in modo efficiente. Diventare una data-driven company è oggi una priorità per molte imprese che provano ad adottare una “cultura del dato” a tutti i livelli organizzativi. In particolare, grazie alle marketing analytics e ai processi di business intelligence, le aziende possono prendere decisioni più rapide, intelligenti e consapevoli
Come creare un’organizzazione data-driven? In che modo è possibile sfruttare appieno le potenzialità dei dati per le proprie attività di marketing? Quali sfide ed opportunità nascono da questa scelta?
In questo incontro che The European House - Ambrosetti organizza in collaborazione con Qlik e Reply, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con Marcello Savarese, Chief Data Analytics Officer di Wind Tre, e Carlo Botto Poala, Marketing Director BMW Group Italia per discutere delle opportunità e delle sfide legate all’uso dei dati in azienda.
In particolare, l’incontro si concentrerà su:
- data-driven marketing, vantaggi e sfide
- come convertire i dati in valore di business
- best practices per rendere i dati parte integrante della strategia aziendale.
Speakers
Carlo Botto Poala
Marketing Director BMW Italia
Marcello Savarese
Chief Data Analytics Officer Wind Tre
Programma
21 marzo 2023 | |
16:30 - 16:55 | Intervento di Carlo Botto Poala |
16:55 - 17:20 | Intervento di Marcello Savarese |
17:20 - 17:45 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Data-driven company: farsi guidare dai dati per prendere decisioni migliori e più rapide.
Le esperienze di Wind Tre e BMW
VIA WEB
Data-driven company: farsi guidare dai dati per prendere decisioni migliori e più rapide.
Le esperienze di Wind Tre e BMW
Nota informativa

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Data-driven company: farsi guidare dai dati per prendere decisioni migliori e più rapide.
Le esperienze di Wind Tre e BMW
VIA WEB
Data-driven company: farsi guidare dai dati per prendere decisioni migliori e più rapide.
Le esperienze di Wind Tre e BMW
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Marketing 5.0: tecnologie per l'umanità
Philip Koetler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan
Hoepli

NextGen Organization
Corrado Panzeri, Alessandro Viviani, Gherardo Montemagni
The European House - Ambrosetti

Why becoming a data driven organization
Randy Bean
Harvard Business Review

Don't trust your gut. Using data to get what you really want in life
Seth Stephens
Dey Street Books

10 Steps to creating a data-driven culture
David Waller
Harvard Business Review

Top 10 BI & Data Trends 2023
Report
Qlik

La Sfida della Data Democratization, da dove partire
Report
Reply

Data for better lives, report overview
World Bank Group