Mercoledì, 10 maggio 2023 (16:30 - 17:45) Incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Transizione Multidimensionale tra Digitalized Workplace & Innovation Factories: le esperienze di Agos e Italgas
La trasformazione digitale rappresenta uno dei fattori di maggior successo per le aziende che hanno saputo integrarla al meglio, fornendo un significativo vantaggio competitivo che impatta positivamente sul business e sulla relazione con i clienti. Ma come favorire l’innesto di una cultura improntata all’innovazione continua in periodi di transizione multidimensionale e costante cambiamento come quelli in cui le aziende si trovano ad operare oggi?
Nel corso di questo incontro, i partecipanti avranno modo di ascoltare la testimonianza di due aziende che hanno reso la trasformazione digitale parte integrante del core business, riconfigurando strategie e processi: Agos e Italgas. Sergio Novelli, CIO di Agos, approfondirà il percorso di creazione di un progetto di Innovation Factory e Digitalized Workplace che ha portato a ridisegnare l’intera relazione con i propri collaboratori interni e con i clienti. Marco Barra Caracciolo, CIO di Italgas e CEO di Bludigit, condividerà come sia nato e sia sviluppato un programma di Digital Factory che ha portato Italgas ad agire da protagonista in uno scenario internazionale di innovazione, transizione energetica e digitalizzazione.
I temi di importanza strategica che verranno approfonditi includono:
- come nutrire una cultura dell’innovazione
- come la trasformazione digitale modifica ciascuna best practice
- come la transizione multidimensionale impatta sales force, sicurezza, e le attività dei collaboratori.
Speakers
Marco Barra Caracciolo
Chairman and CEO, Bludigit; CIO, Italgas
Sergio Novelli
CIO, Agos
Programma
10 maggio 2023 | |
16:30 - 17:45 |
Intervento di Sergio Novelli Intervento di Marco Barra Caracciolo Dibattito |
Documenti dell'incontro

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Transizione Multidimensionale tra Digitalized Workplace & Innovation Factories: le esperienze di Agos e Italgas
VIA WEB
Transizione Multidimensionale tra Digitalized Workplace & Innovation Factories: le esperienze di Agos e Italgas
Nota informativa

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Transizione Multidimensionale tra Digitalized Workplace & Innovation Factories: le esperienze di Agos e Italgas
VIA WEB
Transizione Multidimensionale tra Digitalized Workplace & Innovation Factories: le esperienze di Agos e Italgas
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Digital transformation comes down to talent in 4 key areas
Thomas Davenport , Thomas Redman
Harvard Business Review

Italgas Digital Transformation journey
Marco Barra Caracciolo
Italgas

Data-Driven Index. Diagnosis of digital transformation in data-driven organizations
Josep Valor Sabatier, Joan Enric Ricart, Nicolás Infante Middleton, Toni Guerra Cortada, José Luis Pérez Tejada, Javier Zamora
IESE-Penteo Study

Digitalized Workplace & Innovation Factories
Sergio Novelli
Agos

Trasformazione esponenziale. La guida definitiva per trasformare la propria impresa in una organizzazione esponenziale
Salim Ismail, Francisco Palao, Michelle Lapierre
Hoepli

La trasformazione digitale delle vendite
Paolo Guenzi
Egea

The technology fallacy: how people are the real key to digital transformation
Gerald C. Kane, Anh Nguyen Phillips, Jonathan R. Copulsky, Garth R. Andrus
The MIT Press

Velocity: the seven new laws for a world gone digital
Ajaz Ahmed, Stefan Olander
Random House

Escape velocity: free your company's future from the pull of the past
Geoffrey A. Moore
Harperbusiness

Hybrid working in Agos: Federico Vigorelli Porro intervista Pino Mercuri
Choralia Formazione a prova di Business
YouTube