Martedì, 12 marzo 2024 (09:30 - 16:30) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI
L’intelligenza artificiale, specie nella sua ultima evoluzione di IA Generativa, sta trasformando radicalmente il mondo del marketing. Un cambiamento così netto che, probabilmente, si potrà parlare di marketing “pre-IA” e “post-IA”. È quindi fondamentale per le aziende, e i CMO in particolare, avere un’idea quanto più chiara possibile di come sarà questo mondo “nuovo”.
Come sarà il Marketing in questa nuova era? Cosa cambierà e cosa resterà uguale? Quali opportunità ci saranno? Quali sfide?
Obiettivo di questo Summit è quello di offrire ai partecipanti l’occasione di riflettere e confrontarsi su queste domande, aiutati dal confronto con Executive globali, accademici ed esperti di fama mondiale che interverranno per condividere le sfide future e le strategie di successo per prepararsi e affrontare al meglio questo cambiamento. Oltre all’IA in senso stretto, verranno affrontati anche altri argomenti, altrettanto importanti nel costruire una strategia di Marketing di successo oggi e domani.
In particolare, i partecipanti potranno approfondire i seguenti aspetti:
- l’evoluzione della customer experience: il ruolo di dati, nuove tecnologie e Generative AI
- gestire la sfida dell’opinione pubblica sui temi sensibili (clima, società, politica)
- far convergere le esperienze fisiche e digitali
- creare uno storytelling efficace nell’era della IA
Speakers
Mike Armstrong
Chief Marketing & Communications Officer, Juventus FC
Fiona Carney
Chief Marketing Officer, EMEA, Microsoft
Moran Cerf
Neuroscientist and Adjunct Professor of Business, Marketing Division, Columbia Business School
David Dubois
Associate Professor of Marketing, The Cornelius Grupp Fellowship in Digital Analytics for Consumer Behaviour, INSEAD
Andrea Fontana
Presidente, Storyfactory
Aude Gandon
SVP, Global Chief Marketing Officer, Nestlé
Rhonda Hadi
Associate Professor of Marketing, Oxford Saïd Business School
Programma
12 marzo 2024 | |
09:30 - 09:40 | Benvenuto e introduzione |
09:40 - 10:15 | David Dubois: Valorizzare i dati: migliorare l'esperienza dei consumatori attraverso le nuove tecnologie e l'IA generativa |
10:15 - 10:30 | Dibattito |
10:30 - 11:00 | Intervallo |
11:00 - 12:15 |
Mike Armstrong: Essere significativi nell'era dell'IA Aude Gandon: Essere creativi nell'era dell’IA Fiona Carney: Essere un CMO nell’era dell’IA |
12:15 - 12:45 | Dibattito |
12:45 - 14:15 | Pranzo |
14:15 - 15:15 |
Moran Cerf: L'opinione pubblica nell'era dell'IA: come gestire e influenzare le persone sui temi sensibili attuali Rhonda Hadi: Le connessioni nell'era dell'IA: dove esperienze digitali e fisiche convergono |
15:15 - 15:45 | Dibattito |
15:45 - 16:10 | Andrea Fontana: Ripensare lo storytelling nell’era dell’IA |
16:10 - 16:25 | Dibattito |
16:25 - 16:30 | Conclusioni |
Documenti dell'incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI
Nota informativa
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2024
Marketing in the age of AI
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
Being relevant in the age of AI
Mike Armstrong
Ripensare lo storytelling nell'epoca dell'IA
Andrea Fontana
Leveraging Data: enhance consumers experience through new technologies and generative AI
David Dubois
Creativity in the era of AI
Aude Gandon
AI in Marketing at Microsoft
Fiona Carney
The Future of Connection: How Digital and Physical Converge
Rhonda Hadi
The Song of Significance
Seth Godin
Penguin Business
Agile marketing. Rapidità, efficienza e controllo per il marketing team di domani
Neil Perkin
Guerini Next
Il modo giusto per costruire il tuo brand
Roger L. Martin, Jann Schwarz, Mimi Turner
Harvard Business Review - Italia
The Future 100. Trends & change to watch in 2024
VML
AI for CMOs: The Real-World Blueprint for AI-Powered Digital Transformation (2nd Edition)
Marketing AI Institute
Are Everywhere Stores the New Face of Retail?
David R. Bell, Santiago Gallino, Antonio Moreno
MIT Sloan
How to Design an AI Marketing Strategy
Thomas H. Davenport, Abhijit Guha, Dhruv Grewal
Harvard Business Review
Five trends to sharpen your brand’s social media strategy in 2024
VML
How Marketers Can Use AI to Unlock Breakthrough Creativity
Microsoft
Brand storiverso. Universi narrativi per marchi che sono persone e persone che diventano brand
Andrea Fontana
ROI edizioni
Consumer Neuroscience
Moran Cerf, Manuel Garcia-Garcia
The MIT Press
Brain imaging. An illustrated guide to the future of neuroscience
Moran Cerf