Giovedì, 9 maggio 2024 (14:30 - 18:00) Incontro
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Il nuovo retail “ibrido”: il ruolo di immersion e visual value
In un mondo digitalizzato, l’identità visiva online e l’ibridizzazione fra esperienza fisica e digitale diventano sempre più importanti per i brand retail. Da un lato l’identità online dei brand è sempre meno testuale e più legata a immagini e video; dall’altra i retail sono chiamati a lavorare sulla loro capacità di immersion, ovvero di coinvolgere i clienti in un’esperienza multisensoriale e multidimensionale. Questo richiede un ripensamento non solo delle strategie di marketing ma anche delle soluzioni messe in campo e degli indicatori con cui se ne misurano le performance.
Come sta cambiando il visual value dei brand, e quali sono i metodi efficaci per misurarlo? Come devono cambiare le strategie dei brand in un mondo sempre più ibrido?
L’incontro offrirà ai partecipanti la duplice opportunità di riflettere sulle evoluzioni in atto nel mondo retail e su come si possa lavorare sulla capacità dei brand di offrire esperienze sempre più ibride, immersive e attrattive. Per farlo, potranno confrontarsi con David Dubois, professore dell’INSEAD esperto di innovazione nel mondo retail, che approfondirà:
- Visual value: dal testo ai video, come cambia la reputazione dei brand online
- come misurare il visual value del proprio brand e dei competitor online
- l’impatto di visual value e immersive experience per la customer experience: l’ascesa della K-Culture
- esempi e applicazioni: costruire e reinventare il brand grazie a visual value e immersion.
Speaker
David Dubois
Associate Professor of Marketing, INSEAD
Programma
09 maggio 2024 | |
14:30 - 15:30 | Visual value e immersion: impatto sulle strategie di brand |
15:30 - 16:00 | Dibattito |
16:00 - 16:30 | Intervallo |
16:30 - 17:30 | Misurazione e applicazioni |
17:30 - 18:00 | Dibattito |
Documenti dell'incontro
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Nota informativa
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Kit
Documenti
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Alberto Maestri, Alessio Pomaro, Giorgio Triani
Franco Angeli
User experience design e comunicazione d'impresa. Strategie e tecnologie per il Web
Luca Giraldi
Franco Angeli
Le vostre piattaforme digitali fanno perdere tempo ai vostri clienti?
David W. Norton, B. Joseph Pine II
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The Four Types of Big Data That Matter for CMOs
Gilles Haumont
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Etiquette as a Luxury Brand-Building Tool
David Dubois, Emilie Cousteau
Knowledge
Measuring Consumer Visual Interest Using Millions of Text and Image Search
David Dubois, Abhishek Borah, Clement Bellet
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