Martedì, 11 giugno 2024 (14:30 - 16:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)
Non è facile trovare degli indicatori capaci di misurare efficacemente il progresso verso i propri obiettivi strategici restando, al contempo, chiari e significativi anche per il Board e gli altri Executive. Altre sfide per le legacy companies sono sia quella legata ai propri Data Analyst, che passano troppo tempo ad organizzare i dati piuttosto che ad analizzarli, sia quella legata ai propri platform team, a cui spesso si chiede di fare spendendo il meno possibile piuttosto che utilizzarli per massimizzare l’innovazione.
Come trovare gli indicatori più adatti? Come ripensare il ruolo di chi lavora su dati e piattaforme? Che metrics usa il New York Times?
Obiettivo di questo incontro è offrire ai partecipanti l’occasione di discutere sul ruolo chiave dei metrics in azienda e su come si possa ripensare il ruolo dei team legati all’analisi dei dati e allo sviluppo delle piattaforme. Per farlo, i partecipanti potranno confrontarsi con Kendell Timmers, SVP e Head of Data & Insights del New York Times, che condividerà le sfide più significative di un’azienda il cui successo è costruito anche sulla gestione ottimale dei dati.
In particolare, l’incontro si concentrerà su:
- trovare i giusti indicatori per tracciare e raccontare i propri progressi
- usare al meglio i propri data analyst
- il focus dei platform teams: dalla minimizzazione degli errori alla massimizzazione dell’innovazione
- l’esperienza del New York Times.
Speaker
Kendell Timmers
SVP e Head of Data & Insights, The New York Times
Programma
11 giugno 2024 | |
13:00 - 14:30 | Pranzo di networking |
14:30 - 15:00 | Trovare i giusti indicatori per tracciare il proprio successo |
15:00 - 15:15 | Dibattito |
15:15 - 15:45 | Ripensare i team: dalla minimizzazione degli errori alla massimizzazione dell’innovazione |
15:45 - 16:00 | Dibattito |
Documenti dell'incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)
Nota informativa
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
From Goals to Metrics Or: exactly HOW do I measure what matters? - Parte 1
Kendell Timmers
Structuring for Success. Organizing data teams - Parte 2
Kendell Timmers
Traffic. La corsa ai clic e la trasformazione del giornalismo contemporaneo
Ben Smith
Altrecose
L’intelligenza artificiale nelle strategie aziendali
Enrico Sassoon
Harvard Business Review Italia e The European House - Ambrosetti
From vision to reality: how OKRs are reshaping team goals in 2024
Benjamin Laker
MIT Sloan Management Review
8 strategie per i Chief Data Officer per creare – e dimostrare – valore
Thomas H. Davenport, Richard Y. Wang, Priyanka Tiwari
Harvard Business Review - Italia
How to measure business success beyond sales
Nataliya Andreychuk
Forbes