Martedì, 11 giugno 2024 (14:30 - 16:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

The Westin Palace Piazza della Repubblica, 20 - 20124 MILANO

Non è facile trovare degli indicatori capaci di misurare efficacemente il progresso verso i propri obiettivi strategici restando, al contempo, chiari e significativi anche per il Board e gli altri Executive. Altre sfide per le legacy companies sono sia quella legata ai propri Data Analyst, che passano troppo tempo ad organizzare i dati piuttosto che ad analizzarli, sia quella legata ai propri platform team, a cui spesso si chiede di fare spendendo il meno possibile piuttosto che utilizzarli per massimizzare l’innovazione. 

Come trovare gli indicatori più adatti? Come ripensare il ruolo di chi lavora su dati e piattaforme? Che metrics usa il New York Times? 

Obiettivo di questo incontro è offrire ai partecipanti l’occasione di discutere sul ruolo chiave dei metrics in azienda e su come si possa ripensare il ruolo dei team legati all’analisi dei dati e allo sviluppo delle piattaforme. Per farlo, i partecipanti potranno confrontarsi con Kendell Timmers, SVP e Head of Data & Insights del New York Times, che condividerà le sfide più significative di un’azienda il cui successo è costruito anche sulla gestione ottimale dei dati.  

In particolare, l’incontro si concentrerà su:

  • trovare i giusti indicatori per tracciare e raccontare i propri progressi
  • usare al meglio i propri data analyst
  • il focus dei platform teams: dalla minimizzazione degli errori alla massimizzazione dell’innovazione
  • l’esperienza del New York Times.

Speaker

Kendell Timmers

SVP e Head of Data & Insights, The New York Times

Programma

11 giugno 2024
13:00 - 14:30 Pranzo di networking
14:30 - 15:00 Trovare i giusti indicatori per tracciare il proprio successo
15:00 - 15:15 Dibattito
15:15 - 15:45 Ripensare i team: dalla minimizzazione degli errori alla massimizzazione dell’innovazione
15:45 - 16:00 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

From Goals to Metrics Or: exactly HOW do I measure what matters? - Parte 1

Kendell Timmers

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

Structuring for Success. Organizing data teams - Parte 2

Kendell Timmers

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

Traffic. La corsa ai clic e la trasformazione del giornalismo contemporaneo

Ben Smith

Altrecose

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

L’intelligenza artificiale nelle strategie aziendali

Enrico Sassoon

Harvard Business Review Italia e The European House - Ambrosetti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

From vision to reality: how OKRs are reshaping team goals in 2024

Benjamin Laker

MIT Sloan Management Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

8 strategie per i Chief Data Officer per creare – e dimostrare – valore

Thomas H. Davenport, Richard Y. Wang, Priyanka Tiwari

Harvard Business Review - Italia

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA E VIA WEB
Key metrics for success: l’esperienza del New York Times (con pranzo di networking)

How to measure business success beyond sales

Nataliya Andreychuk

Forbes

Video dell᾿incontro