Lunedì, 1 luglio 2024 (14:30 - 18:00) Incontro
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Mindset e reskilling: le sfide per le reti di vendita
Le reti di vendita B2B stanno ancora cercando una quadratura dopo tutte le disruption, sociali e tecnologiche, degli ultimi anni. In questo incontro si offrirà ai partecipanti una duplice occasione: in primis una lettura dei macro-trend in atto in ambito Sales B2B, utile a capire le direzioni intraprese da clienti e competitor; a seguire si darà modo di riflettere sulle proprie reti di vendita, sulla necessità di cambiarne la strategia anche a costo di mettere in discussione modelli consolidati, introducendo nuove competenze e mindset di riferimento. Verranno condivisi anche esempi di aziende reali che stanno riuscendo o hanno fallito nell’interpretare questi grandi cambiamenti.
In seguito a questo incontro, i partecipanti avranno:
- una migliore comprensione dei trend in atto nel mondo Sales e Marketing sia nazionale che internazionale, in modo da poter costruire strategie a prova di futuro
- un “quadrilatero” di pilastri da tenere in considerazione nel valutare e ripensare la propria strategia Sales: cliente, tecnologia, persone e organizzazione
- riflettuto sulla necessità di un cambio di mindset e reskilling delle proprie reti di vendita, un passaggio indispensabile per stare al passo dei cambiamenti in atto, tecnologici e non
- spunti dall’operato di aziende di settori diversi, sia locali che nazionali, da cui trarre idee replicabili anche nelle proprie realtà.
Speaker
Fabio Guido Ulderico Ancarani
Professore di Marketing, Università di Bologna
Programma
01 luglio 2024 | |
14:30 - 16:00 | Trend, criticità e opportunità per le reti vendita future |
16:00 - 16:30 | Intervallo |
16:30 - 18:00 | Ripensare la propria rete di vendita: strategia, mentalità e competenze |
Documenti dell'incontro

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Nota informativa

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Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti