Mercoledì, 16 aprile 2025 (14:30 - 19:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)
Sede da definire ANCONA
Sempre più imprese stanno avviando progetti di Commercial Excellence per gestire in modo strategico, integrato e coerente le decisioni e azioni che influenzano direttamente i risultati di vendita. In questo incontro il Professor Paolo Guenzi offrirà un'analisi approfondita su come le imprese possano migliorare le proprie organizzazioni commerciali attraverso modelli di gestione efficaci, suggerimenti pratici e casi concreti.
In particolare, i partecipanti avranno modo di approfondire:
- l’evoluzione del ruolo dei protagonisti: da sales a business manager
- la dimensione strategica dell’eccellenza commerciale
- strutture, processi e persone per l’eccellenza commerciale
- il ruolo delle tecnologie per l’eccellenza commerciale.
Speaker
Paolo Guenzi
Professore Associato, Dipartimento di Marketing, Università L. Bocconi e Direttore, Commercial Excellence Lab, SDA Bocconi
Programma
16 aprile 2025 | |
14:30 - 15:30 | La dimensione strategica dell’eccellenza commerciale |
15:30 - 16:00 | Dibattito |
16:00 - 16:30 | Intervallo |
16:30 - 17:30 | Strutture, processi e persone per l’eccellenza commerciale |
17:30 - 18:00 | Dibattito |
18:00 - 19:00 | Aperitivo di networking |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)
Kit