Mercoledì, 16 aprile 2025 (14:30 - 19:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)

Sede da definire ANCONA

Sempre più imprese stanno avviando progetti di Commercial Excellence per gestire in modo strategico, integrato e coerente le decisioni e azioni che influenzano direttamente i risultati di vendita. In questo incontro il Professor Paolo Guenzi offrirà un'analisi approfondita su come le imprese possano migliorare le proprie organizzazioni commerciali attraverso modelli di gestione efficaci, suggerimenti pratici e casi concreti.

In particolare, i partecipanti avranno modo di approfondire:

  • l’evoluzione del ruolo dei protagonisti: da sales a business manager
  • la dimensione strategica dell’eccellenza commerciale
  • strutture, processi e persone per l’eccellenza commerciale
  • il ruolo delle tecnologie per l’eccellenza commerciale.

Speaker

Paolo Guenzi

Professore Associato, Dipartimento di Marketing, Università L. Bocconi e Direttore, Commercial Excellence Lab, SDA Bocconi

Programma

16 aprile 2025
14:30 - 15:30 La dimensione strategica dell’eccellenza commerciale
15:30 - 16:00 Dibattito
16:00 - 16:30 Intervallo
16:30 - 17:30 Strutture, processi e persone per l’eccellenza commerciale
17:30 - 18:00 Dibattito
18:00 - 19:00 Aperitivo di networking

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
I driver per raggiungere la Commercial Excellence: integrare tecnologie emergenti, competenze strategiche e modelli organizzativi innovativi (con aperitivo di networking)

Kit