Martedì, 27 ottobre 2015 (09:30 - 17:00) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine
I beni e i servizi non sono più sufficienti. Ciò che si aspettano i clienti – privati o aziende - sono eventi memorabili che creino coinvolgimento diretto. Siamo entrati infatti nell'Experience Economy ed è necessario che ogni Manager faccia proprio un principio chiave: l’esperienza è il marketing. Il modo migliore per generare domanda, partendo da qualsiasi offerta, è creare un’esperienza (reale o virtuale) talmente unica che i clienti non possano fare a meno di viverla e acquistare. Joseph Pine approfondirà questo concetto spiegando come trasformarlo in azioni concrete e fornirà principi applicabili a tutte le attività di marketing, finalizzati a rendere memorabili le interazioni con i clienti. Diversi momenti di dibattito e condivisione - in aggiunta ad alcuni lavori di gruppo - renderanno il Workshop un’esperienza a tutti gli effetti.
Speaker
Joseph Pine
Founder, Strategic Horizons LLP
Programma
27 ottobre 2015 | |
09:30 - 11:00 |
BENVENUTI NELL'ECONOMIA DELL'ESPERIENZA Esercitazioni Dibattito |
11:00 - 11:30 | Intervallo |
11:30 - 13:15 |
L'ESPERIENZA E' IL MARKETING Esercitazioni Dibattito IL 'PLACEMAKING PORTFOLIO' Esercitazioni Dibattito |
13:15 - 14:30 | Colazione |
14:30 - 17:00 |
I PRINCIPI DEL PLACEMAKING Esercitazioni Dibattito Conclusioni |
Documenti dell'incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine
Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Creating greater economic value in industrial equipment
B. Joseph Pine II

Mass customisation: two decades on
B. Joseph Pine II

Make marketing superflous
B. Joseph Pine II, James H. Gilmor

Achieving infinite ROI
B. Joseph Pine II, James H. Gilmor

The experience is the marketing
B. Joseph Pine II