Martedì, 27 ottobre 2015 (09:30 - 17:00) Incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine

Hotel Melià Via Masaccio, 19 - 20149 MILANO

I beni e i servizi non sono più sufficienti. Ciò che si aspettano i clienti – privati o aziende - sono eventi memorabili che creino coinvolgimento diretto. Siamo entrati infatti nell'Experience Economy ed è necessario che ogni Manager faccia proprio un principio chiave: l’esperienza è il marketing. Il modo migliore per generare domanda, partendo da qualsiasi offerta, è creare un’esperienza (reale o virtuale) talmente unica che i clienti non possano fare a meno di viverla e acquistare. Joseph Pine approfondirà questo concetto spiegando come trasformarlo in azioni concrete e fornirà principi applicabili a tutte le attività di marketing, finalizzati a rendere memorabili le interazioni con i clienti. Diversi momenti di dibattito e condivisione - in aggiunta ad alcuni lavori di gruppo - renderanno il Workshop un’esperienza a tutti gli effetti.

Speaker

Joseph Pine

Founder, Strategic Horizons LLP

Programma

27 ottobre 2015
09:30 - 11:00 BENVENUTI NELL'ECONOMIA DELL'ESPERIENZA

Esercitazioni

Dibattito
11:00 - 11:30 Intervallo
11:30 - 13:15 L'ESPERIENZA E' IL MARKETING

Esercitazioni

Dibattito

IL 'PLACEMAKING PORTFOLIO'

Esercitazioni

Dibattito
13:15 - 14:30 Colazione
14:30 - 17:00 I PRINCIPI DEL PLACEMAKING

Esercitazioni

Dibattito

Conclusioni

Documenti dell'incontro

Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine

Nota informativa

Kit

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop
L'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtuale
Incontro con Joseph Pine

Kit

Documenti

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA
WorkshopL'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtualeIncontro con Joseph Pine

Creating greater economic value in industrial equipment

B. Joseph Pine II

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA
WorkshopL'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtualeIncontro con Joseph Pine

Mass customisation: two decades on

B. Joseph Pine II

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA
WorkshopL'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtualeIncontro con Joseph Pine

Make marketing superflous

B. Joseph Pine II, James H. Gilmor

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA
WorkshopL'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtualeIncontro con Joseph Pine

Achieving infinite ROI

B. Joseph Pine II, James H. Gilmor

GLOBAL SUMMITIN PRESENZA
WorkshopL'esperienza è il marketing, sia nel mondo reale che in quello virtualeIncontro con Joseph Pine

The experience is the marketing

B. Joseph Pine II