Martedì, 12 aprile 2016 (09:30 - 13:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Social Data Revolution
Conseguenze per i comportamenti delle persone e per le imprese
È in corso quella che Weigend definisce rivoluzione “Social Data”: ogni giorno creiamo e condividiamo consapevolmente una grande varietà di dati sulle nostre transazioni, relazioni, interessi, intenzioni, ubicazioni e altro ancora.
Sempre più le imprese useranno sensori, social media e big data per prevedere le scelte dei consumatori. Questi, a loro volta, condivideranno sempre più dati, quantitativi e qualitativi, per riceverne in cambio la possibilità di prendere decisioni migliori.
I dati sono il petrolio del terzo millennio.
La sessione approfondirà in particolare:
- come le imprese possono migliorare la conoscenza dei consumatori a partire dai dati che essi stessi creano
- come aumentare la soddisfazione e la fedeltà dei propri clienti
- come creare prodotti innovativi e modelli di business basati su una solida “data strategy”
- le conseguenze della rivoluzione in atto sui comportamenti d’acquisto e sugli stili di vita.
Speaker
Andreas Weigend
Founder Director, Social Data Lab, Stanford University, USA
Programma
12 aprile 2016 | |
09:30 - 11:15 |
I data come base dell’innovazione
La rivoluzione in corso - centralità del cliente e dimensione pubblica delle informazioni - “data disrupt” – che lo vogliamo o non – anche nelle nostre organizzazioni Dibattito |
11:15 - 11:30 | Intervallo |
11:30 - 13:00 |
I pilastri di una solida data strategy
- non partire dai dati, ma da una domanda - l’equazione del business dalla prospettiva del cliente - la trasparenza Ogni business è un data business Data set -> Tool set -> Skill set -> Mind set Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Social Data Revolution
Conseguenze per i comportamenti delle persone e per le imprese
IN PRESENZA
Social Data Revolution
Conseguenze per i comportamenti delle persone e per le imprese
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Social Data Revolution
Conseguenze per i comportamenti delle persone e per le imprese
IN PRESENZA
Social Data Revolution
Conseguenze per i comportamenti delle persone e per le imprese
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti