Mercoledì, 1 marzo 2017 (14:30 - 18:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Customer Centricity e Commercial Excellence
Customer Centricity e Commercial Excellence sono oggi, e saranno sempre più in futuro, concetti chiave per ottenere un successo di mercato sostenibile nel tempo.
Cosa vogliono dire esattamente, oggi e in prospettiva?
Quali i miti da sfatare? Come tradurli in azioni concrete perché siano implementati adeguatamente?
La sessione si avvarrà dei risultati di progetti di ricerca condotti in tali aree per analizzare quanto fatto dalle imprese di successo e per discutere i principali errori commessi dalle imprese che non raggiungono i risultati attesi.
Verrà quindi illustrato:
- come progettare il design della Customer Centricity nella propria impresa
- modelli e strumenti di Sales transformation
- idee e best practice innovative, sul “cosa fare” e sul “come farlo”
Speaker
Paolo Guenzi
Direttore Area Marketing, Università L. Bocconi - Scuola di Direzione Aziendale
Programma
01 marzo 2017 | |
14:30 - 16:15 |
Cosa è davvero la Customer Centricity? Come si può realizzare in pratica Dibattito |
16:15 - 16:30 | Intervallo |
16:30 - 18:30 |
L'eccellenza commerciale: le principali aree di attenzione per i manager Le priorità di intervento nella strada verso l'eccellenza commerciale Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Customer Centricity e Commercial Excellence
IN PRESENZA
Customer Centricity e Commercial Excellence
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Customer Centricity e Commercial Excellence
IN PRESENZA
Customer Centricity e Commercial Excellence
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Designing and Starting up a Customer-Experience Transformation
Ewan Duncan, Harald Fanderl, Katy Maffe

From Touchpoints to Journeys: Seeing the World as Customers Do
Nicholas Maechler, Kevin Neher, Robert Park

Gestire le vendite - L'eccellenza nel Sales Management
Marco Aurelio Sisti, Paolo Guenzi, Paola Caiozzo

Insights for Sales Forces Success
Andris A. Zoltners, Prabha K. Sinha, Sally E. Lorimar

Customer Centricy e Commercial Excellence
Paolo Guenzi