Mercoledì, 25 gennaio 2017 (10:00 - 16:30) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Rendi agile la tua organizzazione: principi e nuovi strumenti

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA Via Ospedaletto, 57 - 37026 PESCANTINA (VR)

La sessione genererà un confronto attivo sulle sfide chiave per il management nei prossimi anni e su come adattare velocemente i processi che governano le proprie imprese e unità organizzative di riferimento (agilità organizzativa) per sviluppare nuova intelligenza collettiva.
A tal fine si alterneranno momenti in plenaria e workshop.
Verranno illustrati, in particolare:
- la “Purpose Based Organization”. Lo sviluppo delle organizzazioni fondate su uno scopo
- il lavoro basato sul “ruolo” vs. il declino di incarichi e mansioni rigidamente assegnati
- Holocracy e Sociocracy: il prossimo paradigma organizzativo
- come un’impresa può auto-organizzarsi, cosa funziona e gli errori da evitare
I partecipanti potranno sperimentare direttamente:
- l’adozione di metodi di lavoro che fanno leva sull’intelligenza collettiva (Worldcafé e co-sviluppo)
- “tactical meetings”: un nuovo tipo di riunioni per la soluzione creativa dei problemi.

Speaker

Eric-Axel Zimmer

Fondatore e Manager, Thrive, Francia

Programma

25 gennaio 2017
10:00 - 16:30 Rendi agile la tua organizzazione: principi e nuovi strumenti

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Rendi agile la tua organizzazione: principi e nuovi strumenti

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Rendi agile la tua organizzazione: principi e nuovi strumenti

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Rendi agile la tua organizzazione: principi e nuovi strumenti

Recaps from Team of Teams

Fred Nickols

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Rendi agile la tua organizzazione: principi e nuovi strumenti

Why you don't understand Holacracy

Ruben Timmerman

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Rendi agile la tua organizzazione: principi e nuovi strumenti

Validity vs. Reliability: Implications for Managers

Roger Martin