Lunedì, 23 ottobre 2017 (14:30 - 18:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere
Il contesto economico attuale agli occhi dei manager somiglia sempre più ad una tempesta perfetta. Le scelte che devono fare i manager diventano sempre più difficili e quelle sbagliate hanno conseguenze ancora più drammatiche.
Come sviluppare un modello decisionale più efficace in queste condizioni?
In questo incontro prendendo spunto dal suo libro più recente “How winners make choices”, di cui una copia verrà data ai partecipanti, Stefan Stremersch presenterà un nuovo metodo di decision-making “ispirare, divergere, convergere”.
In particolare ci si soffermerà sui seguenti tre “dilemmi”:
- Grandi volumi o prezzi più alti: bisogna abbassare i prezzi per fare fronte ad una crisi anche se ciò può danneggiare la posizione del tuo brand nel lungo periodo?
- Breve o lungo termine: è giusto ignorare opportunità di breve termine per rimanere fedele alla tua strategia di lungo termine?
- Locale o globale: conviene focalizzarsi sul mercato locale o andare oltre la propria nicchia?
Speaker
Stefan Stremersch
Professor of Marketing IESE Business School
Programma
23 ottobre 2017 | |
14:30 - 16:00 |
Il Winning Decision-Making Method: ispirare, divergere, convergere
Dibattito |
16:00 - 16:15 | Intervallo |
16:15 - 18:00 | Esercitazione |
18:00 - 18:30 | Debrief e conclusioni |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere
IN PRESENZA
Il winning decision-making method: ispirare, divergere, convergere
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

A Winning Decision Making Model: Inspire-Converge-Diverge
Property of The Marketing Technology & Innovation Institute ©

Grassroots Innovation: A Promising Innovation Paradigm for Pharmaceutical Companies
Ulrich A.K. Betz, Nuno Camacho, Michael Gerards, Stefan Stremersch