Giovedì, 5 ottobre 2017 (09:30 - 18:00) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop Storytelling
Parole e mappe per raccontare le aziende
Lo storytelling è la disciplina che definisce cosa sia una storia, in che modo si costruisca e soprattutto come, perché e quando utilizzarla con successo.
Con una giornata di full immersion nei principi e nei meccanismi della narrazione, il workshop si propone di affinare le capacità e gli strumenti per raccontare se stessi e la propria azienda, dentro e fuori l’organizzazione.
Perché chi ci ascolta non è solo alla ricerca di informazioni, ma vuole piuttosto una ragione per fidarsi degli obiettivi, del prodotto, del brand e la fiducia ha bisogno di essere trasmessa in modo credibile attraverso una storia.
I partecipanti verranno accolti da un narratore d’eccezione, Mauro Berruto, AD di Scuola Holden e già Commissario Tecnico della Nazionale italiana maschile di Volley.
Quindi prenderanno parte ad un laboratorio pratico e interattivo con docenti qualificati che mescoleranno insieme diverse discipline, racconti, immagini e strategie per approfondire la conoscenza e l’applicazione degli strumenti narrativi utili a raccontare il brand e l’azienda. A seguire verranno presentati in plenaria alcuni progetti realizzati dai presenti.
In particolare durante il Workshop verranno approfonditi i seguenti temi:
- come raccontare la cosa giusta, nel modo giusto e al momento giusto per ingaggiare e attivare chi ci ascolta
- quali sono gli strumenti disponibili
- dove si cercano le storie
- come sono cambiati i marchi narrando la propria verità
- cosa cambia con il digitale e il mondo dei social media.
Speakers
Alice Avallone
Professoressa e Coordinatrice College Digital, Scuola Holden – Storytelling & Performing Arts
Mauro Berruto
Amministratore Delegato, Scuola Holden – Storytelling & Performing Arts
Giuseppe Mazza
Professore di Advertising Scuola Holden – Storytelling & Performing Arts
Emiliano Poddi
Scrittore e Professore di Corporate Storytelling, Scuola Holden – Storytelling & Performing Arts
Programma
05 ottobre 2017 | |
09:30 - 10:15 |
Storytelling per le imprese e introduzione alla giornata Mauro Berruto |
10:15 - 13:00 | Laboratorio: gli strumenti della narrazione |
13:00 - 14:15 | Lunch |
14:15 - 16:45 |
Laboratorio A: Saper scrivere Eleonora Sottili, Emiliano Poddi Laboratorio B: Digitale di successo Alice Avallone Laboratorio C: La narrazione e la pubblicità Giuseppe Mazza |
16:45 - 17:00 | Intervallo |
17:00 - 18:00 | Presentazione progetti Storytelling in plenaria |
Documenti dell'incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop Storytelling
Parole e mappe per raccontare le aziende
IN PRESENZA
Workshop Storytelling
Parole e mappe per raccontare le aziende
Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Workshop Storytelling
Parole e mappe per raccontare le aziende
IN PRESENZA
Workshop Storytelling
Parole e mappe per raccontare le aziende
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Social Media Gave Everyone a Voice

Voi scambiate la tecnica per creatività

I racconti più piccoli del mondo. Il racconto perfetto

Esercitazioni
