Martedì, 17 aprile 2018 (09:30 - 13:15) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Communication Global Summit 2018
Il futuro della comunicazione
Esperti mondiali e responsabili globali Communication e Marketing di grandi Gruppi internazionali si danno appuntamento al Summit per presentare la propria visione sul futuro della comunicazione.
L’incontro sarà l’occasione per ascoltare i relatori sulle sfide che la comunicazione dovrà affrontare nei prossimi anni, con particolare riferimento ai seguenti temi:
- il nuovo linguaggio della corporate communication: “Evolution vs. Disruption”
- il “Purpose” come motore della performance: la nuova comunicazione
- Brand experience personalizzata, contenuti credibili e convincenti e il giusto equilibrio fra locale e globale
- il nuovo ruolo del direttore comunicazione: nuove competenze, un nuovo rapporto con il team e con il CEO, maggiore vicinanza al business
- “andare al sodo”: la vera essenza del Chief Communication & Marketing Officer del ventunesimo secolo
- i fattori critici per rilanciare un prodotto e avere successo: energia creativa, comunicazione trasversale, engagement.
Speakers
Louise Beveridge
Former Senior Vice-President Communications, Kering Group
Arnaud Carrez
International Marketing and Communication Director, Cartier
Christof Ehrhart
Executive Vice President Corporate Communications and Responsibility, Deutsche Post DHL Group
Stephan Howeg
Chief Marketing & Communication Officer, Adecco Group
Martin von Arronet
SVP Corporate Communications, Electrolux
Programma
17 aprile 2018 | |
09:30 - 11:30 |
“Evolution vs. Disruption” Christof Ehrahart Dibattito Il “Purpose” come motore della performance: il ruolo della comunicazione Martin von Arronet Dibattito I fattori critici per rilanciare un prodotto e avere successo Arnaud Carrez Dibattito |
11:30 - 12:00 | Intervallo |
12:00 - 13:15 |
“Andare al sodo”: la vera essenza del Chief Marketing & Communication Officer del ventunesimo secolo Stephan Howeg Il nuovo ruolo del direttore comunicazione: nuove competenze, un nuovo rapporto con il team e con il CEO, maggiore vicinanza al business Louise Beveridge Dibattito |
Documenti dell'incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Communication Global Summit 2018
Il futuro della comunicazione
IN PRESENZA
Communication Global Summit 2018
Il futuro della comunicazione
Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA
Communication Global Summit 2018
Il futuro della comunicazione
IN PRESENZA
Communication Global Summit 2018
Il futuro della comunicazione
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Future-Proofing PR
Christof Ehrhart

Your Company Vision: If I's Complicated, It Shouldn't Be
Forbes

How Motivating Is Your Company's Purpose?
Fast Company

Purpose at Work
Imperative , Linkedin

Customers the Day After Tomorrow: How to Attract Customers in a World of AI, Bots, and Automation
Steven Van Belleghem

The Inevitable: Understanding the 12 Technological Forces That Will Shape Our Future
Kevin Kelly

Do it, with love. 100 Creative Essentials
Frank Bodin

The Icarus Deception: How High Will You Fly?
Seth Godin

Leading Organizations: Ten Timeless Truths
Scott Keller, Mary Meaney

The Second Curve: Thoughts on Reinventing Society
Charles Handy

Case Study Deutsche Post DHL Group, (abstract, pp. 554-557) from Exploring Public Relations. Global Strategic Communication
Ralph Tench, Yeomans Liz

Deutsche Post DHL Group. Strategic Communications MGMT: Long-Term Planning and Short-Term Calibration, (abs. pp. 123-125) from Communication Managemen
Ralph Tench, Dejan Vercic, Ansgar Zerfass

To Give Your Employees Meaning, Start With Mission
Teresa Amabile, Steve J. Kramer

Guiding Growth: How Vision Keeps Companies on Course
Martha Lagace

Il nuovo ruolo del direttore comunicazione
Louise Beveridge

Cutting through the noise: The real essence of the 21stcentury Chief Marketing & Communication Officer
Stephan Howeg

Purpose as a driver of business performance
Martin von Arronet

Corporate Communications: Evolution vs. Disruption
Christof Ehrhart