Venerdì, 22 giugno 2018 (10:00 - 13:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

The Westin Palace Piazza della Repubblica, 20 - 20124 MILANO

Digitale e social network cambiano il campo di gioco della comunicazione aziendale: velocità e instabilità ora dettano le regole. Qualunque problema, anche a livello locale, può innescare una vera e propria crisi globale. I normali approcci alle crisi, quindi, non sono più efficaci.
In questo incontro il relatore approfondirà tre tappe del processo di gestione delle crisi nell’era digitale, in particolare:

  • come prevenire le crisi nel mondo digitale ed evitarne la diffusione
  • come applicare ai nuovi canali digitali i principi della comunicazione in situazioni di crisi
  • come comunicare con tutti gli stakeholder.

Speaker

Santiago de la Cierva

Executive Director, Master of Corporate Reputation, School of Communication, University of Navarra e IESE Business School

Programma

22 giugno 2018
10:00 - 11:15 Prevenire e gestire le crisi nel mondo digitale
Come applicare ai nuovi canali digitali i principi della comunicazione in situazioni di crisi
Dibattito
11:15 - 11:45 Intervallo
11:45 - 13:00 Comunicare con gli stakeholder in modo coerente e efficace
Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

Leading Companies Through Storms and Crises

Yago De la Cierva

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

Crisis Communications in the 24/7 Social Media World: A Guidebook for CEOs and Public Relations Professionals

Bill Walker

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

How Leaders Can Keep Their Cool in a Crisis

Mark Bonchek, Cara France

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

Cosa cambia nel mondo digitale. Comunicare durante una crisi

Yago De la Cierva

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

Nestle' & the Orangutans

Yago De la Cierva

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

Lassagna at full gallop

Yago De la Cierva

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Comunicare durante una crisi: cosa cambia nell’era digitale

How to apologize...and be forgiven

Yago De la Cierva