Giovedì, 5 luglio 2018 (16:00 - 18:30) Incontro
AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA
Come cambia la Customer Experience
I clienti, informati, connessi e digitali, si aspettano di vivere esperienze, provare emozioni interagendo e dialogando con i brand: la Customer Experience, appunto. Quali i cambiamenti in questo campo nei prossimi anni? Le aziende come devono rivedere i propri modelli di marketing per essere pronti alla sfida che canali nuovi e clienti più smart impongono?
Durante l’incontro si risponderà a queste domande, affrontando i seguenti temi:
la Customer Experience del futuro: differenziazione, valore, misurazione
- leva fondamentale per differenziarsi
- strumento per creare valore
- metrica di misurazione del successo.
e-commerce: personalizzazione del rapporto con il cliente
- capirne le esigenze e dare al cliente ciò che si aspetta
- la personalizzazione come strumento di loyalty
- il caso della app “Virtual Try-On”: provare prima dell’acquisto on-line.
“figital” e “on-life”
- il rapporto tra marketing fisico e marketing digitale
- i punti di contatto tra digitale ed esperienza fisica
- il digitale come sostegno dell’experience.
emozioni e identità digitale
- costruire una relazione “umana” con il cliente nell’ecosistema digitale
- superare la frammentazione causata dalla digitalizzazione
- il cambiamento passa dall’interpretazione delle emozioni.
Speakers
Angela Gemma
Head of Digital Innovation, Deutsche Bank Italia
Stefano Ghidoni
Chief Customer & Innovation Officer, Auchan Retail Italia
Giorgia Longoni
Global Ecommerce Marketing Director, Luxottica
Matteo Sarzana
Chief Executive Officer, Deliveroo Italia
Programma
05 luglio 2018 | |
16:00 - 18:30 |
Customer Experience: differenziazione, valore e misurazione Matteo Sarzana Dibattito E-commerce: personalizzazione del rapporto col cliente Giorgia Longoni Dibattito “Figital” e “on-life” Stefano Ghidoni Dibattito Emozioni e identità Angela Gemma Dibattito |
Documenti dell'incontro

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Come cambia la Customer Experience
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Nota informativa

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Come cambia la Customer Experience
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Customer Experience differenziazione, valore e misurazione
Matteo Sarzana

The onlife manifesto. Being human in a hyperconnected era
Luciano Floridi
Springer

Competing Against Luck: The Story of Innovation and Customer Choice
Clayton M. Christensen, Taddy Hall, Karen Dillon, David S. Duncan