Mercoledì, 6 giugno 2018 (14:30 - 18:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness
Sina Villa Medici Via Il Prato, 42 - 50123 FIRENZE
La digitalizzazione e la crisi economica mondiale stanno trasformando il mondo del Retail. Siamo nell’era del cliente: sempre più informato ed esigente. Come rispondere efficacemente a questa trasformazione?
L’incontro approfondirà i seguenti punti:
- lo scenario futuro del retail: trend, rischi e opportunità; cosa aspettarsi nei prossimi 5 anni
- spunti di riflessione: il nuovo cliente, gli impatti della digitalizzazione e una nuova price consciousness
- i nuovi “must” della retail attractiveness: organizzazione customer-centrica (big data e personalizzazione) e il nuovo approccio retail (persone come asset, omnicanalità e customer experience).
Speaker
Borja Castresana
Già Global Chief Marketing & Communication Officer, Desigual
Programma
06 giugno 2018 | |
14:30 - 16:00 |
Lo scenario futuro del retail: trend, rischi e opportunità; cosa aspettarsi nei prossimi 5 anni Dibattito |
16:00 - 16:15 | Intervallo |
16:15 - 18:00 |
Spunti di riflessione: il nuovo cliente, gli impatti della digitalizzazione e una nuova price consciousness I nuovi “must” della retail attractiveness: organizzazione customer-centrica (big data e personalizzazione) e il nuovo approccio retail (persone come asset, omnicanalità e customer experience) Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness
IN PRESENZA
Il futuro del retail marketing: digitalizzazione e retail attractiveness
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Brand Desire: How to Create Consumer Involvement and Inspiration
Nicholas Ind, Oriol Iglesias

10 Powerful Behavioral Segmentation Methods to Understand Your Customers
Gary DeAsi

Why Zara Succeeds: It Focuses On Pulling People In, Not Pushing Product Out
Pamela N. Danziger

Which brands deliver the best customer experience?
Alex Jones

Inside Amazon Go, a store of the future
Nick Wingfield

What fashion brands can learn from Nike's first six months as an Amazon partner
Hilar Milnes

The Next Big Threat to Consumer Brands (Yes, Amazon’s Behind It)
Saabira Chaudhuri, Sharon Terlep

The Death of Clothing
Lindsey Rupp, Chloeì Whiteaker, Matt Townsend, Kim Bhasin

The Future of Retail Marketing - Part 1
Borja Castresana

The Future of Retail Marketing - Part 2
Borja Castresana