Lunedì, 22 ottobre 2018 (16:00 - 18:00) Incontro
AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA
Comunicare nell’era digitale
Four Points by Sheraton Milan Center Via G. Cardano, 1 - 20124 MILANO
Quali sono le nuove frontiere della comunicazione digitale? Quali spunti per il futuro si possono trarre dall’esperienza di alcuni protagonisti provenienti dal mondo dei social, dei media on-line e della comunicazione corporate? In particolare affronteremo i seguenti punti:
Una corretta strategia di comunicazione on-line: il caso Gazzetta.it
- applicare un sistema di verticalizzazione ad un giornale
- carta e web devono andare di pari passo
- come si affronta il cambiamento tecnologico?
- scelte, criticità e percorso per un caso di successo
- scenari futuri: nuove competenze e nuove attitudini dei clienti
- la comunicazione digitale nel mondo del business.
- creare un format strutturato: verità, passione e spontaneità in base all'anima dei personaggi
- intercettare il target: intrattenere, essere riconoscibili e parlare una lingua chiara, condivisa
- chiudere il cerchio: consolidare il format e commercializzare l’idea.
Speakers
Claudio Di Biagio
Youtuber, regista, autore e conduttore radiofonico
Andrea Di Caro
Vicedirettore, Gazzetta dello Sport; Direttore, Gazzetta.it
Luca Josi
Executive Vice President Brand Strategy & Media, TIM
Programma
22 ottobre 2018 | |
16:00 - 18:00 |
Comunicare on-line: il caso Gazzetta.it Andrea Di Caro Dibattito Creare uno spot virale: il caso TIM Luca Josi Dibattito Uno short video di successo: suggerimenti da uno youtuber Claudio Di Biagio Dibattito |
Documenti dell'incontro

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA
Comunicare nell’era digitale
IN PRESENZA
Comunicare nell’era digitale
Nota informativa

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
IN PRESENZA
Comunicare nell’era digitale
IN PRESENZA
Comunicare nell’era digitale
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Save the cat! Manuale di sceneggiatura
Blake Snyder

Story. Contenuti, struttura, stile, principi per la sceneggiatura e per l'arte di scrivere storie
Robert McKee

Il sistema Gazzetta dello Sport
Andrea Di Caro

Comunicare nell'era digitale
Luca Josi