Martedì, 13 novembre 2018 (17:00 - 18:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management
Rispetto alle “false notizie” c’è molta confusione. Additate come il male assoluto, non esiste ancora un modo per gestirle se non attraverso la censura o la negazione.
Molte aziende e organizzazioni fanno appello al richiamo dei fatti e dell’oggettività pensando che questo basti per fermare l’onda di fake news che sta montando.
Questo webinar vuole trasferire le nuove aree di competenza manageriale necessarie a gestire fake news, disinformazione e social media distortion e mostrare come organizzarsi con precisi processi interni in questa nuova dimensione della relazione con i pubblici e gli stakeholders, dove credibilità, oggettività e funzionalità non servono più ad ingaggiarli.
Speakers
Andrea Fontana
Managing Director, Storyfactory
Marco Grazioli
Presidente, The European House - Ambrosetti
Programma
13 novembre 2018 | |
17:00 - 17:30 | Interventi di Andrea Fontana e Marco Grazioli |
17:30 - 18:00 | Dibattito on-line con i partecipanti |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

INFORMATION DISORDER: Toward an interdisciplinary framework for research and policy making
Claire Wardle

Truth, Disrupted
Sinan Aral

Truth Decay
Jennifer Kavanagh, Michael D. Rich

Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità
Giuseppe Riva

Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata
Andrea Fontana

Liberi di crederci. Informazione, internet e post-verità
Walter Quattrociocchi, Antonella Vicini

FAKE NEWS e business
Andrea Fontana