Martedì, 13 novembre 2018 (17:00 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management



Rispetto alle “false notizie” c’è molta confusione. Additate come il male assoluto, non esiste ancora un modo per gestirle se non attraverso la censura o la negazione.
Molte aziende e organizzazioni fanno appello al richiamo dei fatti e dell’oggettività pensando che questo basti per fermare l’onda di fake news che sta montando.  
Questo webinar vuole trasferire le nuove aree di competenza manageriale necessarie a gestire fake news, disinformazione e social media distortion e mostrare come organizzarsi con precisi processi interni in questa nuova dimensione della relazione con i pubblici e gli stakeholders,  dove credibilità, oggettività e funzionalità non servono più ad ingaggiarli.

Speakers

Andrea Fontana

Managing Director, Storyfactory

Marco Grazioli

Presidente, The European House - Ambrosetti

Programma

13 novembre 2018
17:00 - 17:30 Interventi di Andrea Fontana e Marco Grazioli
17:30 - 18:00 Dibattito on-line con i partecipanti

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
FAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBFAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

INFORMATION DISORDER: Toward an interdisciplinary framework for research and policy making

Claire Wardle

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBFAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

Truth Decay

Jennifer Kavanagh, Michael D. Rich

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBFAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità

Giuseppe Riva

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBFAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata

Andrea Fontana

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBFAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

Liberi di crederci. Informazione, internet e post-verità

Walter Quattrociocchi, Antonella Vicini

AGGIORNAMENTO PERMANENTEVIA WEBFAKE NEWS: tra reputazione aziendale, corporate communication e brand management

FAKE NEWS e business

Andrea Fontana

Video dell᾿incontro