Mercoledì, 22 maggio 2019 (15:00 - 17:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
The Amazon Experience:
Visita al Centro di Distribuzione di Passo Corese
Amazon apre le porte del proprio centro più nuovo ed innovativo d'Italia che, con i suoi 65 mila metri quadri di superficie, serve tutta la distribuzione per il Centro-Sud del Paese.
Dopo l’intervento introduttivo in aula, nel corso della visita sarà possibile vedere in prima persona il "dietro le quinte" di tutti i passaggi che portano Amazon, azienda leader mondiale dell’e-commerce, a ricevere, stoccare ed inviare migliaia di prodotti in tutto il mondo. Il Centro di Distribuzione di Passo Corese può contare su una tecnologia di ultima generazione, grazie alla quale gli scaffali contenenti i prodotti si muovono direttamente verso le postazioni degli operatori. Tra gli elementi distintivi di questa sede:
- i piccoli robot Kiva che trasportano gli scaffali, permettendono agli operatori di stoccare o prelevare gli ordini dei clienti direttamente dalle loro postazioni
- oltre 20 chilometri di nastri trasportatori che spostano merce di ogni tipo in giganteschi open space.
Dato il carattere della visita la partecipazione sarà a numero limitato. Le iscrizioni verranno accettate in base alla disponibilità di posti.
Speaker
Alessio Giuiusa
Senior Operations Manager, Amazon Italia Logistica
Programma
22 maggio 2019 | |
15:00 - 15:45 | Intervento introduttivo |
15:45 - 17:00 | Visita del centro di distribuzione |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
The Amazon Experience:
Visita al Centro di Distribuzione di Passo Corese
IN PRESENZA
The Amazon Experience:
Visita al Centro di Distribuzione di Passo Corese
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
The Amazon Experience:
Visita al Centro di Distribuzione di Passo Corese
IN PRESENZA
The Amazon Experience:
Visita al Centro di Distribuzione di Passo Corese
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Combating the Amazon Effect to Close the Gap Between Customer Experiences and Expectation
Amanda Forshew

Three Customer Experience Lessons From Amazon
Derek Corcoran

Lettera agli azionisti 2018
Jeffrey Bezos

L'Italia dei giovani inventori che vincono a colpi di robot
Ettore Livini

Mister made in Italy il tricolore online vale un miliardo
Francesca Gambarini