Mercoledì, 10 aprile 2019 (09:30 - 13:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
The Customer-Centricity Code: l’algoritmo del successo con il cliente
Ogni azienda sostiene di voler essere customer-centric, ma se si osservano i fatti piuttosto che le parole, i progressi sono spesso lenti ed inefficienti. In questo incontro Alain Thys sfaterà l'idealismo e l’ambiguità che circonda il concetto di Customer Centricity, dimostrando come questo vada oltre il semplice orientamento verso il cliente all’interno dell’azienda e mostrando ai presenti come avere un approccio più rigoroso e più orientato al profitto. Il relatore esporrà perché la maggior parte dei programmi di customer-centricity non riescono a raggiungere il proprio potenziale, fornirà ai presenti un codice di condotta e condividerà la sua personale "checklist" per misurare l'efficacia del cambiamento mentale e dell’approccio operativo per incentrare davvero il proprio business verso il cliente, ed essere davvero customer-centric.
Nel corso della mattinata Alain Thys analizzerà come:
- definire una visione chiara, pertinente e attuabile dell'esperienza che intende offrire ai propri clienti
- rendere operativa questa visione con un approccio step-by-step per affrontare e gestire tutti gli aspetti della centralità del cliente
- assicurarsi che le persone che compongono il tessuto aziendale siano disposte, qualificate e in grado di implementare tale visione
- scoprire come il singolo membro dell’azienda possa essere un customer-centric leader e un promotore del cambiamento necessario
- reinventare il business attorno alle esigenze del cliente di oggi e di domani
- tradurre i dati misurabili in profitto per l’azienda.
Speaker
Alain Thys
Fondatore, Customerfit; autore del libro "So You Want to Be Customer-Centric?"
Programma
10 aprile 2019 | |
09:30 - 11:15 |
Customer fitness scan: autovalutare lo propria propensione ad essere customer-centric. dall'idealismo alla disciplina: il codice (di condotta) per la customer centricity |
11:15 - 11:30 | Intervallo |
11:30 - 13:00 |
Come raggiungere il proprio potenziale individuale incrementando il coinvolgimento e la produttività Come affrontare e gestire tutti gli aspetti della centralità del cliente Dibattito |
Documenti dell'incontro

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The Customer-Centricity Code: l’algoritmo del successo con il cliente
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The Customer-Centricity Code: l’algoritmo del successo con il cliente
Nota informativa

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The Customer-Centricity Code: l’algoritmo del successo con il cliente
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The Customer-Centricity Code: l’algoritmo del successo con il cliente
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Customer Experience Playtime is over:5 big wins for 2019
Alain Thys

The 8 behaviours of a customer-centric leader
Alain Thys

10 ways to profit from customer-centricity
Alain Thys

How do you make employees smile?
Alain Thys

The Benchmark Company - Customerfit report
Alain Thys

The Customer Fitness Code
Alain Thys