Mercoledì, 30 settembre 2020 (14:30 - 18:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti
Oggi sono molte le aziende che hanno adottato strategie customer-centric ma la maggior parte fatica a tradurle in valore concreto e duraturo per il business. Per massimizzare il ritorno generato da ogni cliente, diventa indispensabile combinare le capacità dell’intelligenza umana con quella artificiale.
In questo incontro, Bart De Langhe illustrerà un nuovo framework che coniuga il pensiero umano e l’analisi dei dati, migliorando le strategie di marketing e massimizzando i risultati per l'azienda.
In particolare, saranno oggetto di approfondimento i seguenti punti:
- come fare leva sulle capacità dell’intelligenza umana e artificiale per acquisire e fidelizzare il cliente
- Customer Lifetime Value: come sviluppare una strategia customer-focused che massimizzi i risultati per l’azienda a lungo termine
- come usare la tecnologia per capire meglio il cliente e costruire strategie ad hoc per creare valore.
Speaker
Bart De Langhe
Professor of Marketing, ESADE Business School
Programma
30 settembre 2020 | |
14:30 - 16:00 |
Come fare leva sulle capacità dell’intelligenza umana e artificiale per acquisire e fidelizzare il cliente Dibattito |
16:00 - 16:20 | Intervallo |
16:20 - 18:00 |
Customer Lifetime Value: come sviluppare una strategia customer-focused che massimizzi i risultati per l’azienda a lungo termine Come usare la tecnologia per capire meglio il cliente e costruire strategie ad hoc per creare valore Dibattito |
Documenti dell'incontro

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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti
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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti
Nota informativa

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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti
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Come combinare l’intelligenza umana e artificiale per massimizzare il valore dei clienti
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

The Dangers of Categorical Thinking
Bart de Langhe, Philip Fernbach

Linear Thinking in a Nonlinear World
Bart de Langhe, Stefano Puntoni, Richard Larrick

How artificial intelligence will change the future of marketing
Thomas Davenport,, Abhijit Guha, Dhruv Grewal, Timna Bressgott

How to leverage human and artificial intelligence to maximize the lifetime value of customers
Bart de Langhe

The Ends Game: How Smart Companies Stop Selling Products and Start Delivering Value
Marco Bertini, Oded Koenigsberg

Macchine predittive. Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese
Ajay Agrawal, Joshua Gans, Avi Goldfarb