Martedì, 14 aprile 2020 (16:30 - 17:45) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Come gestire un brand durante una crisi
Il brand è uno di quei non-financial asset che rivestono un’importanza cruciale per un’azienda: quali strategie e piani possono adottare i brand per rispondere a una crisi come quella odierna? Come occorrerebbe cambiare le modalità comunicative con i clienti e quali canali sarebbe preferibile utilizzare? La gestione del marchio è una fonte chiave di protezione e di creazione di valore per ogni azienda e rimarrà una risorsa chiave per la società anche dopo la crisi. Quali progetti sarebbe saggio fermare, quali avviare e per quali, invece, aspettare? Come gestire i rapporti con i clienti seguendo una tempistica adeguata, riuscire a catturarne il “mood” e trovare il giusto modo di interfacciarvisi?
A questi interrogativi risponderà in questo webinar l’esperta di Brand communication Louise Beveridge, già Senior Vice President Communications del Gruppo Kering and Chair dell’Executive Master Communications a Sciences Po di Parigi, la quale condividerà, inoltre, riflessioni e suggerimenti anche riguardo ai seguenti punti:
- gestire la comunicazione del marchio nel giusto “spazio emotivo”
- comprendere le esigenze degli stakeholder coinvolti, i loro bisogni e aspettative
- capire dove risiede la legitimacy del brand e come esso possa fornire al meglio il proprio contributo
- perché il tempismo è difficile
- preparare il brand per il “dopo”
Speaker
Louise Beveridge
Former Senior Vice-President Communications, Kering Group
Programma
14 aprile 2020 | |
16:30 - 17:00 | Intervento di Louise Beveridge |
17:00 - 17:45 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Come gestire un brand durante una crisi
VIA WEB
Come gestire un brand durante una crisi
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Come gestire un brand durante una crisi
VIA WEB
Come gestire un brand durante una crisi
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Crisis Management. Brands that are successfully using video during COVID-19
Lauren Mandery

Marketing Dos and Don'ts During a Crisis
Brendan M. Egan

COVID-19: Social Media Management in Times of Crisis
Ash Read

Are brands living up to their purpose during the coronavirus crisis?
Matthew Valentine

Build Your Social Media Crisis Management Plan in 10 Steps
Patrick Whatman

Marriott’s Crisis Response Defines Brand Leadership
Chris Wren

How to manage a Brand during a crisis?
Louise Beveridge