Martedì, 12 maggio 2020 (11:30 - 12:45) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing
Il mondo del Retail è uno dei settori più profondamente colpiti dall’attuale crisi generata dal coronavirus. L’impatto è al contempo locale e sistemico e per fronteggiarlo sono necessarie reazioni rapide e mirate. Quali sono le strategie da intraprendere per adattare il proprio business a un ecosistema così profondamente trasformato? Alla luce del nuovo contesto di riferimento, come accogliere le mutate esigenze del cliente? Come intercettare, analizzare e rispondere alle rinnovate richieste del mercato? Questi alcuni degli interrogativi a cui fornirà risposta Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italia e co-autore insieme a Philip Kotler del volume “Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale”. Nel corso di questo webinar verranno affrontati, in particolare, i seguenti aspetti:
- come cambieranno i bisogni, i desideri e le aspettative delle persone rispetto al mondo del commercio
- come cambierà il customer journey alla luce della rapida digitalizzazione e del ridotto potere di spesa
- in che modo l’innovazione tecnologica e digitale può aiutare gli operatori di settore
- quale approccio possono adottare i retailer per trasformare la crisi in opportunità.
Speaker
Giuseppe Stigliano
CEO, Wunderman Thompson Italy (Gruppo WPP) e docente di Retail Marketing Innovation, Università Cattolica, Milano e Università IULM, Milano
Programma
12 maggio 2020 | |
11:30 - 12:00 | Intervento di Giuseppe Stigliano |
12:00 - 12:45 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing
VIA WEB
Post-pandemic Retail Marketing
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Le 10 regole per sconfiggere l’apocalisse del retail: "Conoscere i propri clienti e investire sull’omnicanalità"
Marianna Tognini

Brand a rischio social ma essere assenti non è un’opzione
Fabio Grattagliano

Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale
Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

Estratti dal libro Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale
Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

Estratto dal libro Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale - Grafico 1
Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

Estratto dal libro Retail 4.0. 10 regole per l'era digitale - Grafico 2
Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

Post-pandemic Retail Marketing
Giuseppe Stigliano

Behavioural impact by customer segment
Giuseppe Stigliano