Mercoledì, 24 giugno 2020 (11:00 - 12:15) Incontro
AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo
La crisi sanitaria che stiamo vivendo unita a quella sociale ed economica stanno alterando vissuti di acquisto, priorità aziendali, esperienze di vendita, reputazioni di marca, consolidati modelli organizzativi.
Come cambierà la percezione delle priorità nella vita dei pubblici? Quali contenuti di brand e di prodotto si dovranno raccontare in un mondo sottoposto a polarizzazioni emotive e infodemia informativa?
Quali sistemi di ascolto e quali processi di coinvolgimento saranno necessari per governare le percezioni di stakeholder, clienti e dipendenti?
Sono queste alcune delle domande a cui serve rispondere, nella consapevolezza che nel nuovo mondo non ci saranno semplici target a cui parlare ma attivisti a cui proporre destini.
Il webinar si concentrerà su:
- percezioni: il nuovo terreno di ascolto e confronto
- a cosa serve il perception management
- gli step chiave del management delle percezioni: mappatura, narrativa, attivismo
- quali azioni e strumenti servono per la “governance" delle percezioni dei pubblici: la generazione del destino percepito.
Speaker
Andrea Fontana
Presidente, Storyfactory
Programma
24 giugno 2020 | |
11:00 - 11:45 | Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo |
11:45 - 12:15 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo
Nota informativa

AMBROSETTI MANAGEMENT (*)
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo
VIA WEB
Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

The Role of Managerial Perception within Strategic Management: An Exploratory Overview of the Literature
Zafer Özleblebici, Şahin Çetin

Organizational Perception Management
Kimberly Elsbach

Organizational Identity Expressiveness and Perception Management
Mignon Van halderen

Organizational Perception Management
Kimberly Elsbach

Regimi di verità. Convivere con leggende e fatti alternativi
Andrea Fontana

Fake news: sicuri che sia falso? Gestire disinformazione, false notizie e conoscenza deformata
Andrea Fontana

Perception Management: governare le percezioni dei pubblici di riferimento (interni ed esterni all’azienda), nel nuovo mondo
Andrea Fontana