Venerdì, 12 giugno 2020 (11:30 - 12:45) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo
Gli impatti della crisi sulle modalità e sulle scelte di acquisto degli Italiani sono una preziosa lezione affinché il mondo del Retail possa avere maggiore consapevolezza delle sfide legate alla nuova normalità che ci aspetta. In questo webinar LIVE, Laurent Zeller, CEO di Nielsen Italia, condividerà lo stato dell’arte e le prospettive dei comportamenti di consumo soffermandosi in particolare sui seguenti aspetti:
- agire nell'emergenza: le fasi del cambiamento
- l'alba dell'Umanesimo digitale
- effetto Time Lapse sul Largo Consumo: recessione asimmetrica, alterazione dinamiche competitive ed esplosione della multicanalità
- che cosa resterà domani: tendenze passeggere o cambiamenti strutturali?
- 10 lessons learnt per il domani
- immaginare una nuova (a)normalità.
Speaker
Laurent Zeller
President and CEO, Nielsen Italy
Programma
12 giugno 2020 | |
11:30 - 12:10 | Intervento di Laurent Zeller |
12:10 - 12:45 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo
VIA WEB
Immaginare una nuova normalità. Impatti e prospettive della crisi sui comportamenti di consumo
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Scenarios beyond covid-19: rebound, reboot, reinvent
CPG, FMCG & RETAIL

Key consumer behavior thresholds identified as the coronavirus outbreak evolves
NielsenIQ

Real-time "recessionary" response holds key to covid-19 fallout
Scott McKenzie

The "homebody economy" gains steam in china amid covid-19 epidemic
CPG, FMCG & RETAIL

Covid-19: the unexpected catalyst for tech adoption
CPG, FMCG & RETAIL

While still in lockdown, many europeans expect the impact of covid-19 to last another year
CPG, FMCG & RETAIL

Immaginare una nuova normalità
Laurent Zeller