Martedì, 17 novembre 2020 (11:00 - 13:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Integrare i bisogni e le esperienze degli utenti nei processi di innovazione, grazie alla digitalizzazione
La combinazione tra una più approfondita conoscenza dei bisogni ed esperienze degli utenti e le applicazioni delle tecnologie digitali di ultima generazione promette opportunità prima impensabili per l'innovazione.
Il webinar illustrerà quali nuove possibilità si apriranno – grazie a tale integrazione - per generare esperienze convincenti e nuovi concept di prodotto/servizio, sia di consumo che industriali. Verranno illustrati:
- lo Human Centered Design, ovvero la conoscenza basata sui dati, dei bisogni e delle esperienze d’uso dei clienti
- il Systems Design, che indica dove e come creare innovazioni d’impatto
- come migliorare l’efficacia dei team di progettazione interdisciplinari.
Speaker
Jonathan Edelman
Adjunct Professor, Hasso Plattner Institute for Digital Engineering
Programma
17 novembre 2020 | |
11:00 - 13:00 |
Intervento di Jonathan Edelman Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Integrare i bisogni e le esperienze degli utenti nei processi di innovazione, grazie alla digitalizzazione
VIA WEB
Integrare i bisogni e le esperienze degli utenti nei processi di innovazione, grazie alla digitalizzazione
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
Integrare i bisogni e le esperienze degli utenti nei processi di innovazione, grazie alla digitalizzazione
VIA WEB
Integrare i bisogni e le esperienze degli utenti nei processi di innovazione, grazie alla digitalizzazione
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Leverage points. Places to intervene in a system
Donella Meadows

Innovation as a learning process: embedding design thinking
Sara L. Beckman, Michael Barry

Embodied cognition and the magical Future of interaction design
David Kirsh

Handbook of design thinking
Christian Müller-Roterberg

Systemic design: design for complex social and sociotechnical systems
Peter H. Jones

The field guide to human-centered design
IDEO

Know your customers' jobs to be done
Harward Business Review

Digital transformation & human-centred systems design for value creation
Jonathan Edelman