Giovedì, 6 maggio 2021 (16:30 - 17:30) Incontro
AMBROSETTI LIVE
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The back end of marketing: nuove strategie per trarre valore dalla customer centricity
Oggi molte aziende hanno adottato strategie customer-centric ma la maggior parte fatica ancora a tradurre il valore trasferito ai propri clienti in una revenue strategy chiara e coerente che garantisca valore concreto e duraturo per l'azienda.
In questo incontro, Marco Bertini illustrerà nuove strategie per capitalizzare la soddisfazione del cliente, massimizzando il risultato economico per l'azienda.
In particolare saranno oggetto di approfondimento i seguenti punti:
- the back end of marketing: come generare valore per l'azienda partendo da una corretta comunicazione del valore al cliente
- come sviluppare una revenue strategy customer-focused che massimizzi i risultati per l'azienda
- come usare la tecnologia per capire il cliente e utilizzare i dati a proprio vantaggio.
Speaker
Marco Bertini
Professor of Marketing, ESADE Business School e Visiting Professor of Marketing, Harvard Business School
Programma
06 maggio 2021 | |
16:30 - 17:15 | Intervento di Marco Bertini |
17:15 - 17:30 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

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The back end of marketing: nuove strategie per trarre valore dalla customer centricity
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The back end of marketing: nuove strategie per trarre valore dalla customer centricity
Nota informativa

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The back end of marketing: nuove strategie per trarre valore dalla customer centricity
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Competing on customer outcomes
Marco Bertini, Oded Koenigsberg

Consumer reactance to promotional favors
Marco Bertini, Aylin Aydinli

Revenue models for digital servitization
Lina Linde, Johan Frishammar, Vinit Parida

A novel architecture to monetize digital offerings
Richard Reisman, Marco Bertini

The ends game: how smart companies stop selling products and start delivering value
Marco Bertini, Oded Koenigsberg

Beyond posted prices: the past, present, and future of participative pricing mechanisms
Manoj Thomas, Bernd Skiera, Peter Popkowski Leszczyc, Vincent Mak, Oded Koenigsberg, Sandy D. Jap, Marco Bertini, Martin Spann, Robert Zeithammer, Ernan Haruvy

The ”back end” of marketing
Marco Bertini