Lunedì, 22 marzo 2021 (16:30 - 17:30) Incontro
AMBROSETTI LIVE
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Creare una cultura del servizio al cliente eccellente: l'esperienza e i valori di Nordstrom
Durante questo webinar, Robert Spector partirà dall’analisi dei valori fondamentali che dovrebbero guidare un'azienda nella relazione con i propri clienti; successivamente ne darà un approfondimento pratico grazie allo studio del "caso Nordstrom" (catena di grande distribuzione organizzata statunitense fondata nel 1901) e del suo straordinario servizio clienti.
Metterà in risalto i valori di cultura aziendale che hanno permesso a Nordstrom di arrivare all'eccellenza nel servizio clienti. Questi valori fondamentali hanno infatti permesso a Nordstrom di sopravvivere e di adattarsi a ogni cambiamento del mercato sin dal 1901 . Spiegherà, quindi, come l'approccio Nordstrom possa essere replicato in qualsiasi organizzazione e in qualsiasi settore. Ovvero come alcuni valori (al esempio il rispetto, la fiducia, la retribuzione e anche il divertimento), siano le fondamenta di una cultura in cui i dipendenti hanno la capacità di offrire ai clienti una customer experience eccellente.
In particolare, verranno affrontati i seguenti punti:
- come diventare la Nordstrom del vostro settore
- i nove valori che definiscono una cultura orientata al cliente
- esempi su come fornire un servizio e un'esperienza eccellente in tutti i canali.
Speaker
Robert Spector
Scrittore
Programma
22 marzo 2021 | |
16:30 - 17:10 | Intervento di Robert Spector |
17:10 - 17:30 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

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Creare una cultura del servizio al cliente eccellente: l'esperienza e i valori di Nordstrom
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Creare una cultura del servizio al cliente eccellente: l'esperienza e i valori di Nordstrom
Nota informativa

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Creare una cultura del servizio al cliente eccellente: l'esperienza e i valori di Nordstrom
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Are you undervaluing your customers?
Rob Markey

The leader's guide to corporate culture
Spencer Stuart

Are you really innovating around your customers’ needs?
Sunil Gupta

Speaking to customers in uncertain times
Grant Packard, Sarah G. Moore, Brent McFerran

The Nordstrom way to customer experience excellence: creating a values-rriven service culture
Robert Spector, breAnne O. Reeves

Stronger through adversity: world-class leaders share pandemic-tested lessons on thriving during the toughest challenges
Joseph A. Michelli

Why we buy: the science of shopping. Updated and revised for the internet, the global consumer, and beyond
Paco Underhill Paco Underhill

How to work a room. The ultimate guide to making lasting connections in person and online
Susan RoAne