Mercoledì, 17 febbraio 2021 (14:30 - 17:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Il settore retail e la customer experience in generale, sono di fronte a un punto di svolta cruciale. Negli ultimi anni, infatti, la politica, l'ambiente e la tecnologia hanno molto influenzato il modo in cui facciamo acquisti, dando una scossa al settore. Con l'arrivo della pandemia, questi trend già in atto hanno subito un'ulteriore accelerazione, creando un momento di disruption che crea incertezze economiche e lascia aziende ed esperti con molte domande a cui rispondere.
In questo incontro, Alexis Mavrommatis, Professore di Marketing ed esperto di retail e customer experience, cercherà, anche tramite l’analisi di best practices, di guidarci attraverso alcune di queste importanti questioni, tra cui:
- quale sarà l’impatto di questi elementi in divenire sul settore?
- quali sono le tendenze emergenti nella vendita al dettaglio e quali gli effetti sul consumatore?
- quali saranno le direzioni e le sfide future per avere successo in questa nuova era dove l’e-commerce potrebbe prendere il sopravvento sul retail?
Speaker
Alexis Mavrommatis
Associate Professor, Department of Marketing, ESADE
Programma
17 febbraio 2021 | |
14:30 - 15:45 |
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future Dibattito |
15:45 - 16:15 | Intervallo |
16:15 - 17:30 |
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future Dibattito |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
VIA WEB
VIA WEB
Envisioning retail and e-commerce new-normal: tendenze emergenti e sfide future
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Is your marketing organization ready for what’s next?
Omar Rodríguez-Vilá, Sundar Bharadwaj, Neil Morgan, Shubu Mitra

Come sarà l’esperienza di vendita al dettaglio del futuro?
Kate Machtiger

From data to action: how marketers can leverage AI
Colin Campbell, Sean Sands, Carla Ferraro, Hsiu-Yuan Tsao, Alexis Mavrommatis

How small service failures drive customer defection: introducing the concept of microfailures
Sean Sands, Colin Campbell, Lois Shedd, Carla Ferraro, Alexis Mavrommatis