Martedì, 29 giugno 2021 (16:30 - 18:00) Incontro
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Brand activism: dall'etica il successo di un brand
Il “purpose” di un prodotto o servizio è un valore sempre più indispensabile nel mercato contemporaneo. La dimensione "etica" di un business rappresenta infatti un elemento cruciale del Brand, capace di fidelizzare i propri clienti e trasformare i valori del bene comune e della sostenibilità da semplici slogan in realtà con impatti sul business molto concreti.
Le imprese sono quindi chiamate a prendere posizione e il brand activism rappresenta una vera e propria call to action rivolta a tutti i business leader. Essere neutri nel ventunesimo secolo non è più un'opzione: i consumatori e le nuove generazioni si aspettano che il brand sia eticamente corretto e che le sue scelte siano indirizzate verso una società più inclusiva, responsabile e basata sul public value.
Durante l’incontro, Christian Sarkar, co-autore insieme a Philip Kotler del best seller “Brand Activism: dal purpose all’azione”, si concentrerà sui seguenti aspetti:
- linee guida per brand e aziende: cosa significa essere un'azienda "values-driven"
- creare un nuovo brand con un “purpose” o aggiungere un “porpose” a brand già esistenti
- le diverse prospettive del Brand Activism (per i CEO, i dipendenti e i clienti)
- aziende e brand che hanno implementato il Brand Activism con successo.
Speaker
Christian Sarkar
Founder, Double Loop Marketing
Programma
29 giugno 2021 | |
16:30 - 17:30 | Intervento di Christian Sarkar |
17:30 - 18:00 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

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Brand activism: dall'etica il successo di un brand
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Brand activism: dall'etica il successo di un brand
Nota informativa

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Brand activism: dall'etica il successo di un brand
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Brand activism: dall'etica il successo di un brand
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Brand activism: from purpose to action
Christian Sarkar, Philip Kotler
Hoepli

Cross-brand activism: the way forward
Christian Sarkar, Philip Kotler

Activate brand purpose: how to harness the power of movements to transform your company
Scott Goodson, Chip Walker

Patagonia’s focus on its brand purpose is great for business
Veronika Sonsev

The case of brand activism
Philip Kotler, Christian Sarkar

The future of branding is activism
Hanneke Faber

How companies can build a “purpose platform” for the common good
Christian Sarkar, Philip Kotler

The Ecosystem of Wicked Problems
Christian Sarkar

The unmet needs of society: introducing multi-stakeholder jobs to be done
Christian Sarkar, Anthony Ulwick, Philip Kotler

Book summary – Brand Activism
Christian Sarkar, Philip Kotler

Brand activism: from purpose to action
Christian Sarkar

Brand Activism
Juan Luis Manfredi-Sánchez