Giovedì, 18 marzo 2021 (11:00 - 12:00) Incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Trasformazione digitale, strategia e resilienza del business: l'esperienza di OVS
La pandemia ha accelerato i piani di digitalizzazione delle imprese, spingendole ad adeguarsi sempre più velocemente ai cambiamenti del mercato e dei consumatori. In questo contesto, la tecnologia diventa un fattore chiave del business model, rendendo la funzione IT sempre più centrale nella strategia aziendale.
Proprio per rispondere a queste sfide, OVS sta portando avanti un processo di trasformazione digitale di medio-lungo termine in cui, a una grande attenzione al consumatore, si associano un'innovazione di tecnologia e di processi e un ripensamento strategico della funzione IT.
Durante questo webinar, Anna Matteo parlerà sia di come OVS stia affrontando questo importante cambiamento strategico, sia dei principali progetti che l’azienda sta concretamente realizzando nel proprio percorso di digitalizzazione, particolarmente rilevanti per vincere le sfide del periodo che stiamo vivendo.
Verranno in particolare approfondite le seguenti tematiche:
- ripensare il ruolo strategico dell’IT per creare un business model più resiliente
- la trasformazione digitale di OVS: dall’e-commerce alla supply chain, passando per data innovation ed infrastrutture.
Speaker
Anna Matteo
Digital Transformation Director & Chief Information Officer, OVS
Programma
18 marzo 2021 | |
11:00 - 11:40 | Intervento di Anna Matteo |
11:40 - 12:00 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Trasformazione digitale, strategia e resilienza del business: l'esperienza di OVS
VIA WEB
Trasformazione digitale, strategia e resilienza del business: l'esperienza di OVS
Nota informativa

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
Trasformazione digitale, strategia e resilienza del business: l'esperienza di OVS
VIA WEB
Trasformazione digitale, strategia e resilienza del business: l'esperienza di OVS
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Participatory design for digital transformation of manufacturing enterprises
Anastasia Ostrowski, Bastian Pokorni, Simon Schumacher

Digital transformation: five recommendations for the digitally conscious firm
Ted Saarikko, Ulrika H. Westergren, Tomas Blomquist

Digital transformation, covid-19 crisis, digital transformation
Yannick Meiller

Leadership’s digital transformation. Leading purposefully in an era of context collapse
Michael Schrage, Benjamin Pring, David Kiron, Desmond Dickerson

Trasformazione digitale, strategia e resilienza del business: l'esperienza di OVS
Anna Matteo