Giovedì, 23 settembre 2021 (16:00 - 18:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi
In un’era d’innovazione sempre più veloce e radicale, rilanciare un brand con una grande tradizione alle spalle richiede una strategia capace di ben coniugare coerenza col passato e attenzione al futuro.
Un heritage brand è dunque chiamato a ripensare il proprio posizionamento senza tradire la propria identità, necessario punto di partenza per evolvere su tutti i livelli: brand, prodotti ed experience, da adattare ai nuovi bisogni della società, raccontandoli con uno storytelling sempre fresco ed efficace.
Durante l’incontro, Davide Zanolini, Vice President Global Marketing & Communication del Gruppo Piaggio, illustrerà come Vespa e Moto Guzzi, due dei marchi preferiti dagli amanti delle due ruote, continuino ad evolversi per rispondere alle sfide del presente, proiettandosi nel futuro.
In questo appuntamento il Dottor Zanolini illustrerà:
- l’evoluzione dei marchi Vespa e Moto Guzzi tra storia e innovazione
- le strategie per posizionare un heritage brand
- comunicare un brand tra passato e futuro.
Speaker
Davide Zanolini
Executive Vice President Global Marketing & Communication, Piaggio Group
Programma
23 settembre 2021 | |
16:00 - 16:45 | Intervento di Davide Zanolini |
16:45 - 17:30 | Dibattito |
17:30 - 18:00 | Aperitivo |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi
IN PRESENZA
L’evoluzione dei brand retail fra heritage e innovazione: i casi Vespa e Moto Guzzi
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Brand activism: from purpose to action
Christian Sarkar, Philip Kotler
Hoepli

Storytelling d’impresa. La nuova guida definitiva verso lo storymaking
Andrea Fontana
Hoepli

The evolution of brands betwween heritage and innovation
Davide Zanolini

What’s the right customer experience for your brand?
Luke Williams, Alexander Buoye, Timothy L. Keiningham, Lerzan Aksoy
Harvard Business Review

Steve Jobs
Walter Isaacson

3 reasons why brand storytelling is the future of marketing
Celinne Da Costa

Is your brand purpose at risk of being obsolete?
George Carey

L’accelerazione gentile dei brand, torna la comunicazione corporate
Giampaolo Colletti, Fabio Grattagliano