Mercoledì, 7 settembre 2022 (16:00 - 18:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted
La rivoluzione digitale e tecnologica ha già rimodellato interi settori, dall'industria dell'intrattenimento al settore farmaceutico, ai servizi finanziari e molti altri nel mezzo. Anche quello dei consumer goods si affaccia a queste trasformazioni e le aziende di riferimento sono intente a ripensare le proprie strategie di marketing per proiettarsi con successo nel futuro grazie ai nuovi strumenti. Dalla sempre più sottile linea di confine tra canali di vendita online e offline, alle nuove tecnologie applicate, alla massimizzazione dell'uso dei dati, fino alla possibilità – mai avuta prima – di costruire relazioni one-to-one su larga scala con i consumatori.
Padroneggiare quest'onda di cambiamento rappresenta certo una grande opportunità, ma anche una grande sfida per tutte le aziende, a prescindere dal settore.
Quali sono le strategie che meglio rispondono alle sfide di un mondo sempre più digitale e disrupted da nuove tecnologie? Come si stanno muovendo i grandi gruppi industriali per rispondere a queste sfide?
In questo incontro i partecipanti potranno confrontarsi con Bernard Meunier, EVP a capo della strategia Marketing and Sales di Nestlé, che, partendo dalla sua esperienza in uno dei principali Gruppi mondiali, condividerà le innovazioni più efficaci messe in campo dall'azienda per rispondere alle sfide del nuovo mondo digitale.
In particolare:
- proiezione dei consumer goods al di là del marketing di prodotto (contenuti, servizi e community)
- la strada verso un data-driven business
- creazione di partership strategiche ed ecosistemi connessi che seguano l’intero customer journey.
Speaker
Bernard Meunier
Executive Vice President, Head of Strategic Business Units, Marketing and Sales, Nestlé SA
Programma
07 settembre 2022 | |
16:00 - 16:45 | Intervento di Bernard Meunier |
16:45 - 17:30 | Dibattito |
17:30 - 18:00 | Aperitivo |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Marketing 5.0: tecnologie per l'umanità
Philip Koetler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan
Hoepli

Annual Review 2021
Nestlè

Closing the Gap Between Digital Marketing Spending and Performance
Christine Moorman, Jana Soli, Dennis Cardoso
Harvard Business Review

How Leaders Can Align Their Tech Team With Their Business Strategy
Forbes Technology Council Expert Panel
Forbes

How Marketers Can Address Data Challenges to Drive Growth
Raj Venkatesan , Kimberly A. Whitler
MIT Sloan Management Review

Ecosystem Strategy
Bernard Meunier

Business alla velocità del pensiero
Bill Gates
Mondadori

Hit refresh. Una pagina nuova. La riscoperta dell'anima di Microsoft e il progetto di un futuro migliore per tutti
Satya Nadella, Greg Shaw, Jill Tracie Nichols
ROI Edizioni

Moving to Outcomes. Why Partnerships are the Future of Marketing
Robert Glazer, Matt Wool
Sourcebooks