Mercoledì, 7 settembre 2022 (16:00 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Hotel Principe di Savoia Piazza della Repubblica, 17 - 20124 MILANO

La rivoluzione digitale e tecnologica ha già rimodellato interi settori, dall'industria dell'intrattenimento al settore farmaceutico, ai servizi finanziari e molti altri nel mezzo. Anche quello dei consumer goods si affaccia a queste trasformazioni e le aziende di riferimento sono intente a ripensare le proprie strategie di marketing per proiettarsi con successo nel futuro grazie ai nuovi strumenti. Dalla sempre più sottile linea di confine tra canali di vendita online e offline, alle nuove tecnologie applicate, alla massimizzazione dell'uso dei dati, fino alla possibilità – mai avuta prima – di costruire relazioni one-to-one su larga scala con i consumatori. 
Padroneggiare quest'onda di cambiamento rappresenta certo una grande opportunità, ma anche una grande sfida per tutte le aziende, a prescindere dal settore.

Quali sono le strategie che meglio rispondono alle sfide di un mondo sempre più digitale e disrupted da nuove tecnologie? Come si stanno muovendo i grandi gruppi industriali per rispondere a queste sfide?   

In questo incontro i partecipanti potranno confrontarsi con Bernard Meunier, EVP a capo della strategia Marketing and Sales di Nestlé, che, partendo dalla sua esperienza in uno dei principali Gruppi mondiali, condividerà le innovazioni più efficaci messe in campo dall'azienda per rispondere alle sfide del nuovo mondo digitale. 

In particolare:

  • proiezione dei consumer goods al di là del marketing di prodotto (contenuti, servizi e community)
  • la strada verso un data-driven business 
  • creazione di partership strategiche ed ecosistemi connessi che seguano l’intero customer journey.

Speaker

Bernard Meunier

Executive Vice President, Head of Strategic Business Units, Marketing and Sales, Nestlé SA

Programma

07 settembre 2022
16:00 - 16:45 Intervento di Bernard Meunier
16:45 - 17:30 Dibattito
17:30 - 18:00 Aperitivo

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Marketing 5.0: tecnologie per l'umanità

Philip Koetler, Hermawan Kartajaya, Iwan Setiawan

Hoepli

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Annual Review 2021

Nestlè

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Closing the Gap Between Digital Marketing Spending and Performance

Christine Moorman, Jana Soli, Dennis Cardoso

Harvard Business Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

How Leaders Can Align Their Tech Team With Their Business Strategy

Forbes Technology Council Expert Panel

Forbes

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

How Marketers Can Address Data Challenges to Drive Growth

Raj Venkatesan , Kimberly A. Whitler

MIT Sloan Management Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Ecosystem Strategy

Bernard Meunier

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Business alla velocità del pensiero

Bill Gates

Mondadori

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Hit refresh. Una pagina nuova. La riscoperta dell'anima di Microsoft e il progetto di un futuro migliore per tutti

Satya Nadella, Greg Shaw, Jill Tracie Nichols

ROI Edizioni

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Ripensare la strategia in un mondo digitale e tech-disrupted

Moving to Outcomes. Why Partnerships are the Future of Marketing

Robert Glazer, Matt Wool

Sourcebooks

Video dell᾿incontro