Lunedì, 13 novembre 2023 (14:30 - 18:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali
Il Metaverso, e in generale tutte le tecnologie del Web 3.0, stanno cambiando il mondo in cui viviamo, con impatti notevoli sulle persone e, di conseguenza, sulle aziende. I settori, in particolare il B2C, dipendono sempre più dal digitale ma navigare fra rischi e opportunità offerte dalle disruption tecnologiche non è sempre semplice.
Come stanno cambiando la società e le persone? Che prospettive offrono alle aziende Metaverso, VR e AR? Che nuove possibilità offrono per raggiungere e ingaggiare i consumatori?
I partecipanti avranno modo di immergersi nel Metaverso insieme a Lorenzo Montagna, fra i massimi esperti italiani di Web 3.0 e Metaverso. Con lui potranno non solo approfondire le disruption che queste tecnologie portano alla società e al rapporto azienda-consumatore, ma avranno anche l’occasione di vivere in prima persona esempi di successo di AR, VR e Metaverso (usando gli appositi visori e tool dedicati.)
L’incontro in particolare offrirà:
- come il Web 3.0 sta cambiando noi e il mondo in cui viviamo
- metaverso, AR e VR: le prospettive tecnologiche e le possibilità per le aziende
- 3 esperienze concrete di Web 3.0:
- AR experience. La scoperta dei brand attraverso lo smartphone
- VR experience: dallo storytelling, allo storyliving
- Metaverse Tour: entrare dove vive la genZ.
Speaker
Lorenzo Montagna
Presidente, VR/AR Association; CEO, Seconda-Stella
Programma
13 novembre 2023 | |
14:30 - 15:45 | Verso il nuovo futuro |
15:45 - 16:00 | Dibattito |
16:00 - 16:20 | Intervallo |
16:20 - 17:45 | VR Immersion & Metaverse tour |
17:45 - 18:00 | Conclusioni |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

L'era dell'intelligenza artificiale. Il futuro dell'identità umana
Eric Schmidt, Henry Kissinger, Daniel Huttenlocher
Mondadori

Esplorare il Metaverso
Lorenzo Montagna

Closed/open Piattaforme Social - Metaverso
Lorenzo Montagna

Realtà Aumentata - Casi d'uso
Lorenzo Montagna

Realtà Virtuale - Casi d'uso
Lorenzo Montagna

Metaverso. Noi e il web 3.0
Lorenzo Montagna
Mondadori

Costruire una grande esperienza del cliente nel metaverso
Mark Purdy
Harvard Business Review Italia

Le mie risposte alle grandi domande
Stephen Hawking
Rizzoli

Navigare nell’IA generativa come lavoratore senior
Nahia Orduña
Harvard Business Review - Italia

The Metaverse Will Enhance — Not Replace — Companies’ Physical Locations
Vladislav Boutenko, Richard Florida, Julia Jacobson
Harvard Business Review

Yes, the Metaverse Is Still Happening
Deborah Perry Piscione, Josh Drean
Harvard Business Review

Realtà virtuale e realtà aumentata. Nuovi media per nuovi scenari di business
Lorenzo Montagna
Hoepli

HBR Guide to AI Basics for Managers
Harvard Business Review Press