Lunedì, 13 novembre 2023 (14:30 - 18:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Baker Hughes Florence Learning Center Via Perfetti Ricasoli, 78 - 50127 FIRENZE

Il Metaverso, e in generale tutte le tecnologie del Web 3.0, stanno cambiando il mondo in cui viviamo, con impatti notevoli sulle persone e, di conseguenza, sulle aziende. I settori, in particolare il B2C, dipendono sempre più dal digitale ma navigare fra rischi e opportunità offerte dalle disruption tecnologiche non è sempre semplice.

Come stanno cambiando la società e le persone? Che prospettive offrono alle aziende Metaverso, VR e AR? Che nuove possibilità offrono per raggiungere e ingaggiare i consumatori?

I partecipanti avranno modo di immergersi nel Metaverso insieme a Lorenzo Montagna, fra i massimi esperti italiani di Web 3.0 e Metaverso. Con lui potranno non solo approfondire le disruption che queste tecnologie portano alla società e al rapporto azienda-consumatore, ma avranno anche l’occasione di vivere in prima persona esempi di successo di AR, VR e Metaverso (usando gli appositi visori e tool dedicati.)
L’incontro in particolare offrirà:

  • come il Web 3.0 sta cambiando noi e il mondo in cui viviamo
  • metaverso, AR e VR: le prospettive tecnologiche e le possibilità per le aziende
  • 3 esperienze concrete di Web 3.0:
    • AR experience. La scoperta dei brand attraverso lo smartphone
    • VR experience: dallo storytelling, allo storyliving
    • Metaverse Tour: entrare dove vive la genZ.
Dato il carattere dell'incontro, la partecipazione sarà a numero limitato. Le iscrizioni verranno accettate in base alla disponibilità di posti.

Speaker

Lorenzo Montagna

Presidente, VR/AR Association; CEO, Seconda-Stella

Programma

13 novembre 2023
14:30 - 15:45 Verso il nuovo futuro
15:45 - 16:00 Dibattito
16:00 - 16:20 Intervallo
16:20 - 17:45 VR Immersion & Metaverse tour
17:45 - 18:00 Conclusioni

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Kit

Documenti

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

L'era dell'intelligenza artificiale. Il futuro dell'identità umana

Eric Schmidt, Henry Kissinger, Daniel Huttenlocher

Mondadori

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Esplorare il Metaverso

Lorenzo Montagna

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Closed/open Piattaforme Social - Metaverso

Lorenzo Montagna

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Realtà Aumentata - Casi d'uso

Lorenzo Montagna

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Realtà Virtuale - Casi d'uso

Lorenzo Montagna

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Metaverso. Noi e il web 3.0

Lorenzo Montagna

Mondadori

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Costruire una grande esperienza del cliente nel metaverso

Mark Purdy

Harvard Business Review Italia

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Le mie risposte alle grandi domande

Stephen Hawking

Rizzoli

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Navigare nell’IA generativa come lavoratore senior

Nahia Orduña

Harvard Business Review - Italia

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

The Metaverse Will Enhance — Not Replace — Companies’ Physical Locations

Vladislav Boutenko, Richard Florida, Julia Jacobson

Harvard Business Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Yes, the Metaverse Is Still Happening

Deborah Perry Piscione, Josh Drean

Harvard Business Review

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

Realtà virtuale e realtà aumentata. Nuovi media per nuovi scenari di business

Lorenzo Montagna

Hoepli

AGGIORNAMENTO PERMANENTEIN PRESENZA
Esplorare il Metaverso: disruption, sfide ed opportunità del marketing nel Web 3.0.
Incontro con experience di VR e altri tool digitali

HBR Guide to AI Basics for Managers

Harvard Business Review Press