Giovedì, 26 ottobre 2023 (16:30 - 17:30) Incontro

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende



La transizione digitale offre alle aziende l’occasione unica di ripensare il proprio business rendendolo allo stesso tempo più efficiente e competitivo ma anche più sostenibile ed attento al cliente. Farlo richiede però una profonda riflessione strategica, unita alla capacità di riconoscere queste nuove opportunità e al sapersi adattare velocemente ai numerosi cambiamenti richiesti.

Ma come ripensare il proprio business in un’ottica di ecosistema digitale integrato? Come sfruttare al meglio i Big Data e gli insight digitali dei propri clienti? E come usare il digitale per migliorare l’esperienza dei propri clienti?

L’obiettivo di questo incontro è quello di dare ai partecipanti la possibilità di confrontarsi sulle opportunità di trasformazione che il digitale offre ai propri business, sia in termini di efficienza ed efficacia, sia di sostenibilità, sia di maggiore attenzione al cliente. Per farlo, potranno confrontarsi con le scelte strategiche e le riflessioni di Francesco del Greco, Group Chief Information Officer, Haier Europe.

In particolare, l’incontro si concentrerà su:

  • ripensare i business model grazie al digitale: fra servitization ed ecosistemi digitali
  • Big Data, customer insights e hybrid retail
  • digitale e green transition: la connettività IoT al servizio della sostenibilità.

Speaker

Francesco Del Greco

Group Chief Information Officer, Haier Europe

Programma

26 ottobre 2023
16:30 - 17:10 Intervento di Francesco Del Greco
17:10 - 17:30 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Nota informativa

Kit

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Kit

Documenti

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Data strategy. Come trarre vantaggio da un mondo di big data, analytics e intelligenza artificiale

Bernard Marr

Franco Angeli

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Presentazione di Francesco Del Greco

Francesco Del Greco

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

I numeri non mentono. Brevi storie per capire il mondo

Vaclav Smil

Guerini e Associati

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

La variante di Lüneburg

Paolo Maurensig

Guerini e Associati

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Le otto montagne

Paolo Cognetti

Guerini e Associati

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

La servitizzazione. Dal prodotto al servizio. Per un futuro sostenibile senza limiti alla crescita

Roberto Siagri

Guerini e Associati

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

La tecnologia per creare una migliore esperienza del cliente

Leah Leachman, Don Scheibenreif

Harvard Business Review Italia

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Le vostre piattaforme digitali fanno perdere tempo ai vostri clienti?

David W. Norton, B. Joseph Pine II

Harvard Business Review Italia

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Too much data, not enough insights

Bhopi Dhall, Saurajit Kanungo

Forbes

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Pillars of resilient digital transformation: how cios are driving organizational agility

Jim Palermo

Harvard Business Review

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Is your company squandering digital opportunities?

Mohan Subramaniam

Harvard Business Review

AMBROSETTI LIVEVIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende

Environmental, Social and Governance Report 2022

Haier