Giovedì, 26 ottobre 2023 (16:30 - 17:30) Incontro
AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende
La transizione digitale offre alle aziende l’occasione unica di ripensare il proprio business rendendolo allo stesso tempo più efficiente e competitivo ma anche più sostenibile ed attento al cliente. Farlo richiede però una profonda riflessione strategica, unita alla capacità di riconoscere queste nuove opportunità e al sapersi adattare velocemente ai numerosi cambiamenti richiesti.
Ma come ripensare il proprio business in un’ottica di ecosistema digitale integrato? Come sfruttare al meglio i Big Data e gli insight digitali dei propri clienti? E come usare il digitale per migliorare l’esperienza dei propri clienti?
L’obiettivo di questo incontro è quello di dare ai partecipanti la possibilità di confrontarsi sulle opportunità di trasformazione che il digitale offre ai propri business, sia in termini di efficienza ed efficacia, sia di sostenibilità, sia di maggiore attenzione al cliente. Per farlo, potranno confrontarsi con le scelte strategiche e le riflessioni di Francesco del Greco, Group Chief Information Officer, Haier Europe.
In particolare, l’incontro si concentrerà su:
- ripensare i business model grazie al digitale: fra servitization ed ecosistemi digitali
- Big Data, customer insights e hybrid retail
- digitale e green transition: la connettività IoT al servizio della sostenibilità.
Speaker
Francesco Del Greco
Group Chief Information Officer, Haier Europe
Programma
26 ottobre 2023 | |
16:30 - 17:10 | Intervento di Francesco Del Greco |
17:10 - 17:30 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende
Nota informativa

AMBROSETTI LIVE
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende
VIA WEB
La transizione digitale tra nuovi modelli di business, ecosistemi digitali e customer insights: nuove sfide e opportunità per le aziende
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Data strategy. Come trarre vantaggio da un mondo di big data, analytics e intelligenza artificiale
Bernard Marr
Franco Angeli

Presentazione di Francesco Del Greco
Francesco Del Greco

I numeri non mentono. Brevi storie per capire il mondo
Vaclav Smil
Guerini e Associati

La variante di Lüneburg
Paolo Maurensig
Guerini e Associati

Le otto montagne
Paolo Cognetti
Guerini e Associati

La servitizzazione. Dal prodotto al servizio. Per un futuro sostenibile senza limiti alla crescita
Roberto Siagri
Guerini e Associati

La tecnologia per creare una migliore esperienza del cliente
Leah Leachman, Don Scheibenreif
Harvard Business Review Italia

Le vostre piattaforme digitali fanno perdere tempo ai vostri clienti?
David W. Norton, B. Joseph Pine II
Harvard Business Review Italia

Too much data, not enough insights
Bhopi Dhall, Saurajit Kanungo
Forbes

Pillars of resilient digital transformation: how cios are driving organizational agility
Jim Palermo
Harvard Business Review

Is your company squandering digital opportunities?
Mohan Subramaniam
Harvard Business Review

Environmental, Social and Governance Report 2022
Haier