Giovedì, 19 settembre 2024 (13:00 - 17:30) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)
In un'epoca di intelligenza artificiale e transazioni commerciali sempre più spersonalizzate e automatizzate il ruolo delle relazioni business-to-business diventerà sempre più centrale.
Paradossalmente, questo significa che le interazioni umane, quando presenti, richiederanno la costruzione di un rapporto di fiducia sempre più forte e in tempi molto più brevi. In quest’ottica è interessante approfondire il potenziale vantaggio dato dalla cultura italiana già fortemente improntata sulle relazioni. Inoltre, la democratizzazione della conoscenza portata dall’IA darà maggiore importanza alle qualità personali legate all’empatia e all’unicità dell’individuo, tratti più difficilmente replicabili dall’algoritmo.
Come creare relazioni di valore in una società di interazioni sempre più digitali? Come costruire relazioni significative con clienti, partner e investitori lavorando su empatia ed esperienze condivise? Cosa può offrire la cultura italiana da questo punto di vista?
Durante questo incontro i partecipanti avranno l'opportunità di interagire con Jann Martin Schwarz, fondatore del B2B Institute di LinkedIn, e approfondire:
- perché il capitale relazionale e la propria autenticità saranno fondamentali nell’era dell’IA
- come cambia il trust triangle: da una preminenza della conoscenza, che sarà democratizzata dall’IA, a una maggiore importanza delle relazioni e delle peculiarità individuali
- tecniche ed esempi per creare relazioni di business significative: cosa si può apprendere dalle experience based industries
- l’attitudine relazionale italiana può essere un plus nell’epoca dell’IA?
Speaker
Jann Martin Schwarz
Senior Global Director of Marketplace Innovation, Fondatore B2B Institute, LinkedIn
Programma
19 settembre 2024 | |
13:00 - 14:30 | Networking lunch |
14:30 - 15:30 | L'impatto dell'IA sulle relazioni business e knowledge work |
15:30 - 15:45 | Dibattito |
15:45 - 16:00 | Intervallo |
16:00 - 17:00 | Come costruire relazioni significative nell'era dell'IA |
17:00 - 17:30 | Dibattito |
Documenti dell'incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)
Nota informativa
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)
IN PRESENZA
Il ruolo fondamentale di relazioni umane e autenticità nell'epoca della GenAI: come sfruttarle, come potenziarle (con pranzo di Networking)
Kit
Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti
Innovationship. L'innovazione guidata dal capitale relazionale
Benedetto Buono, Federico Frattini
Egea
Come costruire relazioni positive ed essere convincenti
Dale Carnegie
Bompiani
Le strategie innovative dei maghi del business
Matthew Dixon, Rory Channer, Ted McKenna, Karen Freeman
Harvard Business Review Italia
Building Cross-Cultural Relationships in a Global Workplace
Andy Molinsky, Melissa Hahn
Harvard Business Review
Do You Really Need a Chief AI Officer?
Michael Wade, Anja Lagodny, Ann-Christin Andersen, Corinne Avelines, Achim Plueckebaum
MIT Sloan Management Review
Strategy & Artificial Intelligence
Roger Martin
Medium
Overcoming the Pervasive Analytical Blunder of Strategists
Roger Martin
Medium
The Use of Knowledge in Society
Friedrich A. Hayek
Econlib