Martedì, 18 marzo 2025 (09:30 - 16:30) Incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

NH Collection Milano CityLife Via Bartolomeo Colleoni, 14 - 20149 MILANO

In un'epoca caratterizzata da trasformazioni tecnologiche rapide e continue, le sfide per i top e senior manager del mondo del marketing si moltiplicano. L'intelligenza artificiale ed in particolare l’IA Generativa stanno rivoluzionando il panorama del marketing (e non solo). Non basta adattarsi alle nuove tecnologie ma è necessario governarle sulla base delle specificità di ciascun business per costruire strategie di marketing vincenti nel presente e nel futuro. Per i Chief Marketing Officer è essenziale quindi conoscere e comprendere i trend in atto e quelli emergenti; di fronte a questa complessità occorre darsi delle priorità e mettere in atto un set di azioni chiave per realizzarle.
In questo incontro executive globali, accademici ed esperti di fama internazionale approfondiranno quelli che, dal loro osservatorio, sono appunto i trend più rilevanti per il 2025 e le priorità che i responsabili Marketing dovrebbero darsi.
L’attenzione al cliente, l’ascolto e la sua centralità nelle priorità delle azioni di marketing saranno il denominatore comune di molti degli interventi.

Tra gli argomenti trattati:

  • come l’uso dell’IA impatta sulle scelte dei consumatori
  • come evolve il concetto di customer care e tutti gli strumenti a supporto
  • come cambiano le ricerche di mercato, nell’era dell’Intelligenza Artificiale (generativa)
  • come convergono le esperienze fisiche e quelle digitali dei consumatori
  • le priorità per i responsabili marketing e gli approcci che fanno la differenza.

Speakers

Coline Herné

Chief Marketing Officer, Satispay

Linus

Direttore Artistico, Radio Deejay

Federico Capeci

Managing Director Italy and Spain, Kantar

Marcus Collins

Professor of Marketing, Ross School of Business, Michigan University

Vasilis Dimitropoulos

Former Vice-President Global Client Services and Product Care, Gucci

Nicolas Houssin

Vice-President Marketing, Mattel EMEA

Anne-Kathrin Klesse

Professoressa di Marketing presso la Rotterdam School of Management (RSM) dell'Università Erasmus

Elena Reutskaja

Professor of Marketing, IESE Business School

Oscar Sand

Professor of Management Practice, Academic Director of Master in Luxury Management, Essec Business School

Programma

18 marzo 2025
09:30 - 11:00 Introduzione 

Coline Herné - Chief Marketing Officer, Satispay
Marketing in motion: the Satispay experience of constant reinvention

Marcus Collins - Professore di Marketing, Ross School of Business, Michigan University
A whole new world: unlocking the influence of culture

Nicolas Houssin - Vice Presidente Marketing, Mattel EMEA
What’s next for Mattel

Dibattito
11:00 - 11:30 Intervallo
11:30 - 12:45 Oscar Sand - Professoressa di Management Practice, Direttrice Accademica del Master in Luxury Management, Essec Business School
Luxury Fatigue: why firms need a fresh marketing perspective

Vasilis Dimitropoulos - già Vice Presidente Global Client Services e Product Care, Gucci
Excelling in customer service and human interaction: the Gucci 9 experience

Dibattito
12:45 - 14:15 Pranzo di networking
14:15 - 15:45 Federico Capeci - Managing Director Italia e Spagna, Kantar
Difference makes the difference

Elena Reutskaja - Professoressa di Marketing, IESE Business School
The evolving dance: consumer behavior and marketing intelligence

Anne-Kathrin Klesse - Professoressa di Marketing presso la Rotterdam School of Management (RSM) dell'Università Erasmus
Understanding customer perceptions: the key to unlocking AI’s full potential

Dibattito
15:45 - 16:30 Linus - Direttore Artistico, Radio Deejay
The art of being heard: when a radio becomes a trendsetter

Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

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Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Nota informativa

Kit

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Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Kit

Documenti

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Marcus Collins

Marcus Collins

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Vasilis Dimitropoulos

Vasilis Dimitropoulos

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Coline Herné

Coline Herné

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Nicolas Houssin

Nicolas Houssin

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Anne-Kathrin Klesse

Anne-Kathrin Klesse

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Elena Reutskaja

Elena Reutskaja

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Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Oscar Sand

Oscar Sand

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Presentation by Federico Capeci

Federico Capeci

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare

Federico Capeci

Franco Angeli

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Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Marketing 6.0. Il futuro è immersivo

Philip Kotler, Hermawan Kartajaya , Iwan Setiawan

Hoepli

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Come potenziare la gestione del brand con l’IA

Julian De Freitas, Elie Ofek

Harvard Business Review Italia

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Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Le nuove regole dell’echoverse marketing

Joshua Bowers

Harvard Business Review Italia

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

You need more than data to understand your customers

Marcus Collins

Harvard Business Review

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

The new challenges of brand management

Marcus Collins

MIT Sloan Management Review

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Recommended for you’: where does it come from?

Anne-Kathrin Klesse

RSM

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

For the Culture: The Power Behind What We Buy, What We Do, and Who We Want to Be

Marcus Collins

PublicAffairs

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Gucci inaugura a Firenze il nuovo global client services center

Fashion Network

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The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Il video call shopping di Gucci e la moda che si allea con i videogame

Enrica Roddolo

Corriere della Sera

Video dell᾿incontro