Martedì, 18 marzo 2025 (09:30 - 16:30) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
In un'epoca caratterizzata da trasformazioni tecnologiche rapide e continue, le sfide per i top e senior manager del mondo del marketing si moltiplicano. L'intelligenza artificiale ed in particolare l’IA Generativa stanno rivoluzionando il panorama del marketing (e non solo). Non basta adattarsi alle nuove tecnologie ma è necessario governarle sulla base delle specificità di ciascun business per costruire strategie di marketing vincenti nel presente e nel futuro. Per i Chief Marketing Officer è essenziale quindi conoscere e comprendere i trend in atto e quelli emergenti; di fronte a questa complessità occorre darsi delle priorità e mettere in atto un set di azioni chiave per realizzarle.
In questo incontro executive globali, accademici ed esperti di fama internazionale approfondiranno quelli che, dal loro osservatorio, sono appunto i trend più rilevanti per il 2025 e le priorità che i responsabili Marketing dovrebbero darsi.
L’attenzione al cliente, l’ascolto e la sua centralità nelle priorità delle azioni di marketing saranno il denominatore comune di molti degli interventi.
Tra gli argomenti trattati:
- come l’uso dell’IA impatta sulle scelte dei consumatori
- come evolve il concetto di customer care e tutti gli strumenti a supporto
- come cambiano le ricerche di mercato, nell’era dell’Intelligenza Artificiale (generativa)
- come convergono le esperienze fisiche e quelle digitali dei consumatori
- le priorità per i responsabili Marketing e gli approcci che fanno la differenza.
Speakers
Linus
Direttore Artistico, Radio Deejay
Federico Capeci
Chief Executive Officer Italy & Chief Digital Officer Insights Division, Kantar - WPP Group
Marcus Collins
Marketing Professor, Ross School of Business, Michigan University
Vasilis Dimitropoulos
già VP Global Client Services and Product Care, Gucci
Nicolas Houssin
Vice President Marketing, Mattel EMEA
Anne-Kathrin Klesse
Professoressa di Marketing presso la Rotterdam School of Management (RSM) dell'Università Erasmus
Elena Reutskaja
Professor of Marketing, IESE Business School
Oscar Sand
Professoressa di Management Practice nel dipartimento di marketing e Direttrice Accademica del Master in Luxury Management, ESSEC
Programma
18 marzo 2025 | |
09:30 - 10:35 |
Introduzione Primo panel (in attesa di conferma) |
10:35 - 11:00 | Dibattito |
11:00 - 11:30 | Intervallo |
11:30 - 12:35 | Secondo panel (in attesa di conferma) |
12:35 - 13:00 | Dibattito |
13:00 - 14:30 | Pranzo di networking |
14:30 - 16:00 | Terzo panel (in attesa di conferma) |
16:00 - 16:30 | Dibattito |
Documenti dell'incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
Kit