Martedì, 18 marzo 2025 (09:30 - 16:30) Incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

NH Collection Milano CityLife Via Bartolomeo Colleoni, 14 - 20149 MILANO

In un'epoca caratterizzata da trasformazioni tecnologiche rapide e continue, le sfide per i top e senior manager del mondo del marketing si moltiplicano. L'intelligenza artificiale ed in particolare l’IA Generativa stanno rivoluzionando il panorama del marketing (e non solo). Non basta adattarsi alle nuove tecnologie ma è necessario governarle sulla base delle specificità di ciascun business per costruire strategie di marketing vincenti nel presente e nel futuro. Per i Chief Marketing Officer è essenziale quindi conoscere e comprendere i trend in atto e quelli emergenti; di fronte a questa complessità occorre darsi delle priorità e mettere in atto un set di azioni chiave per realizzarle.
In questo incontro executive globali, accademici ed esperti di fama internazionale approfondiranno quelli che, dal loro osservatorio, sono appunto i trend più rilevanti per il 2025 e le priorità che i responsabili Marketing dovrebbero darsi.
L’attenzione al cliente, l’ascolto e la sua centralità nelle priorità delle azioni di marketing saranno il denominatore comune di molti degli interventi.

Tra gli argomenti trattati:

  • come l’uso dell’IA impatta sulle scelte dei consumatori
  • come evolve il concetto di customer care e tutti gli strumenti a supporto
  • come cambiano le ricerche di mercato, nell’era dell’Intelligenza Artificiale (generativa)
  • come convergono le esperienze fisiche e quelle digitali dei consumatori
  • le priorità per i responsabili Marketing e gli approcci che fanno la differenza.

Speakers

Linus

Direttore Artistico, Radio Deejay

Federico Capeci

Chief Executive Officer Italy & Chief Digital Officer Insights Division, Kantar - WPP Group

Marcus Collins

Marketing Professor, Ross School of Business, Michigan University

Vasilis Dimitropoulos

già VP Global Client Services and Product Care, Gucci

Nicolas Houssin

Vice President Marketing, Mattel EMEA

Anne-Kathrin Klesse

Professoressa di Marketing presso la Rotterdam School of Management (RSM) dell'Università Erasmus

Elena Reutskaja

Professor of Marketing, IESE Business School

Oscar Sand

Professoressa di Management Practice nel dipartimento di marketing e Direttrice Accademica del Master in Luxury Management, ESSEC

Programma

18 marzo 2025
09:30 - 10:35 Introduzione 

Primo panel (in attesa di conferma)
10:35 - 11:00 Dibattito
11:00 - 11:30 Intervallo
11:30 - 12:35 Secondo panel (in attesa di conferma)
12:35 - 13:00 Dibattito
13:00 - 14:30 Pranzo di networking
14:30 - 16:00 Terzo panel (in attesa di conferma)
16:00 - 16:30 Dibattito

Documenti dell'incontro

Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Nota informativa

Kit

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The Future of Marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)

Kit