Martedì, 18 marzo 2025 (09:30 - 16:30) Incontro
GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
In un'epoca caratterizzata da trasformazioni tecnologiche rapide e continue, le sfide per i top e senior manager del mondo del marketing si moltiplicano. L'intelligenza artificiale ed in particolare l’IA Generativa stanno rivoluzionando il panorama del marketing (e non solo). Non basta adattarsi alle nuove tecnologie ma è necessario governarle sulla base delle specificità di ciascun business per costruire strategie di marketing vincenti nel presente e nel futuro. Per i Chief Marketing Officer è essenziale quindi conoscere e comprendere i trend in atto e quelli emergenti; di fronte a questa complessità occorre darsi delle priorità e mettere in atto un set di azioni chiave per realizzarle.
In questo incontro executive globali, accademici ed esperti di fama internazionale approfondiranno quelli che, dal loro osservatorio, sono appunto i trend più rilevanti per il 2025 e le priorità che i responsabili Marketing dovrebbero darsi.
L’attenzione al cliente, l’ascolto e la sua centralità nelle priorità delle azioni di marketing saranno il denominatore comune di molti degli interventi.
Tra gli argomenti trattati:
- come l’uso dell’IA impatta sulle scelte dei consumatori
- come evolve il concetto di customer care e tutti gli strumenti a supporto
- come cambiano le ricerche di mercato, nell’era dell’Intelligenza Artificiale (generativa)
- come convergono le esperienze fisiche e quelle digitali dei consumatori
- le priorità per i responsabili marketing e gli approcci che fanno la differenza.
Speakers
Coline Herné
Chief Marketing Officer, Satispay
Linus
Direttore Artistico, Radio Deejay
Federico Capeci
Managing Director Italy and Spain, Kantar
Marcus Collins
Professor of Marketing, Ross School of Business, Michigan University
Vasilis Dimitropoulos
Former Vice-President Global Client Services and Product Care, Gucci
Nicolas Houssin
Vice-President Marketing, Mattel EMEA
Anne-Kathrin Klesse
Professoressa di Marketing presso la Rotterdam School of Management (RSM) dell'Università Erasmus
Elena Reutskaja
Professor of Marketing, IESE Business School
Oscar Sand
Professor of Management Practice, Academic Director of Master in Luxury Management, Essec Business School
Programma
18 marzo 2025 | |
09:30 - 11:00 |
Introduzione Coline Herné - Chief Marketing Officer, Satispay Marketing in motion: the Satispay experience of constant reinvention Marcus Collins - Professore di Marketing, Ross School of Business, Michigan University A whole new world: unlocking the influence of culture Nicolas Houssin - Vice Presidente Marketing, Mattel EMEA What’s next for Mattel Dibattito |
11:00 - 11:30 | Intervallo |
11:30 - 12:45 |
Oscar Sand - Professoressa di Management Practice, Direttrice Accademica del Master in Luxury Management, Essec Business School Luxury Fatigue: why firms need a fresh marketing perspective Vasilis Dimitropoulos - già Vice Presidente Global Client Services e Product Care, Gucci Excelling in customer service and human interaction: the Gucci 9 experience Dibattito |
12:45 - 14:15 | Pranzo di networking |
14:15 - 15:45 |
Federico Capeci - Managing Director Italia e Spagna, Kantar Difference makes the difference Elena Reutskaja - Professoressa di Marketing, IESE Business School The evolving dance: consumer behavior and marketing intelligence Anne-Kathrin Klesse - Professoressa di Marketing presso la Rotterdam School of Management (RSM) dell'Università Erasmus Understanding customer perceptions: the key to unlocking AI’s full potential Dibattito |
15:45 - 16:30 |
Linus - Direttore Artistico, Radio Deejay The art of being heard: when a radio becomes a trendsetter Dibattito |
Documenti dell'incontro

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
Nota informativa

GLOBAL SUMMIT
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
IN PRESENZA E VIA WEB
Marketing Global Summit 2025
The future of marketing: key trends and priorities (con pranzo di networking)
Kit

Elenco partecipanti
The European House Ambrosetti
Documenti

Presentation by Marcus Collins
Marcus Collins

Presentation by Vasilis Dimitropoulos
Vasilis Dimitropoulos

Presentation by Coline Herné
Coline Herné

Presentation by Nicolas Houssin
Nicolas Houssin

Presentation by Anne-Kathrin Klesse
Anne-Kathrin Klesse

Presentation by Elena Reutskaja
Elena Reutskaja

Presentation by Oscar Sand
Oscar Sand

Presentation by Federico Capeci
Federico Capeci

Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare
Federico Capeci
Franco Angeli

Marketing 6.0. Il futuro è immersivo
Philip Kotler, Hermawan Kartajaya , Iwan Setiawan
Hoepli

Come potenziare la gestione del brand con l’IA
Julian De Freitas, Elie Ofek
Harvard Business Review Italia

Le nuove regole dell’echoverse marketing
Joshua Bowers
Harvard Business Review Italia

Marketing Trends 2025
Kantar

The-Future-100-2025
VML

You need more than data to understand your customers
Marcus Collins
Harvard Business Review

The new challenges of brand management
Marcus Collins
MIT Sloan Management Review

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Anne-Kathrin Klesse
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Marcus Collins
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