Mercoledì, 7 maggio 2025 (14:30 - 19:00) Incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)

Baker Hughes Florence Learning Center Via Perfetti Ricasoli, 78 - 50127 FIRENZE

Questo incontro offrirà la possibilità di riflettere su come si possano massimizzare i profitti facendo leva su una gestione innovativa del pricing.

Attraverso l’analisi di nuovi modelli e l’esame di casi aziendali reali, i partecipanti potranno approfondire come approcci all’avanguardia basati sull'IA e sulle scienze comportamentali possano essere sfruttate per migliorare l'efficacia delle loro strategie di prezzo, permettendo di ottenere margini superiori e trasformando il pricing in un motore di crescita e redditività sostenibile.

In particolare, i partecipanti avranno modo di approfondire:

  • come usare il pricing comportamentale per indirizzare le scelte dei clienti
  • IA e pricing: applicazione del pricing basato sull’intelligenza artificiale ed esempi concreti di utilizzo
  • quali leve utilizzare per arrivare ad un pricing basato sul valore e non sui costi
  • esempi di best practices dal mondo B2B e B2C.

Speaker

Danilo Zatta

Scrittore ed esperto di pricing

Programma

07 maggio 2025
14:30 - 15:30 Come massimizzare i profitti tramite la leva pricing
15:30 - 16:00 Dibattito
16:00 - 16:30 Intervallo
16:30 - 17:30 Applicazione dei nuovi tool di pricing ed esempi
17:30 - 18:00 Dibattito
18:00 - 19:00 Aperitivo di networking

Documenti dell'incontro

Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)

Nota informativa

Kit

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)

Kit