Mercoledì, 7 maggio 2025 (14:30 - 19:00) Incontro
AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)
Baker Hughes Florence Learning Center Via Perfetti Ricasoli, 78 - 50127 FIRENZE
Questo incontro offrirà la possibilità di riflettere su come si possano massimizzare i profitti facendo leva su una gestione innovativa del pricing.
Attraverso l’analisi di nuovi modelli e l’esame di casi aziendali reali, i partecipanti potranno approfondire come approcci all’avanguardia basati sull'IA e sulle scienze comportamentali possano essere sfruttate per migliorare l'efficacia delle loro strategie di prezzo, permettendo di ottenere margini superiori e trasformando il pricing in un motore di crescita e redditività sostenibile.
In particolare, i partecipanti avranno modo di approfondire:
- come usare il pricing comportamentale per indirizzare le scelte dei clienti
- IA e pricing: applicazione del pricing basato sull’intelligenza artificiale ed esempi concreti di utilizzo
- quali leve utilizzare per arrivare ad un pricing basato sul valore e non sui costi
- esempi di best practices dal mondo B2B e B2C.
Speaker
Danilo Zatta
Scrittore ed esperto di pricing
Programma
07 maggio 2025 | |
14:30 - 15:30 | Come massimizzare i profitti tramite la leva pricing |
15:30 - 16:00 | Dibattito |
16:00 - 16:30 | Intervallo |
16:30 - 17:30 | Applicazione dei nuovi tool di pricing ed esempi |
17:30 - 18:00 | Dibattito |
18:00 - 19:00 | Aperitivo di networking |
Documenti dell'incontro

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)
Nota informativa

AGGIORNAMENTO PERMANENTE
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)
IN PRESENZA
Pricing: massimizzare i profitti facendo leva su IA e scienze comportamentali (con aperitivo di networking)
Kit